News

Maledizione Bologna, niente Champions League | Ecco chi prenderà parte al torneo

Il disappunto di Vincenzo Italiano – Lapresse – Faziosi.it

Una notizia che getta improvvisamente nello sconforto il popolo rossoblù. Il tecnico del Bologna Italiano è disperato. 

Vi ricordate la cavalcata del Bologna di Thiago Motta? Zirkzee e Calafiori uomini copertina di un nuovo modo di fare calcio. Dinamico e soprattutto vincente. Beh quelle gesta e quei punti potrebbero non essere serviti a centrare l’obiettivo. Ecco il perché.

La nuova stagione dei rossoblù, ora guidati dall’energico Vincenzo Italiano, è iniziata un po’ in sordina, con un pareggio alla prima giornata che ha lasciato un po’ di amaro in bocca. In vista della prossima delicatissima gara contro il Napoli di Antonio Conte servirà qualcosa di più.

Il sogno travestito da obiettivo è sempre stato la Champions. Dopo una manciata di gare di Serie A arriverà il momento anche di scendere in campo per la competizione più prestigiosa. Vivere quelle notti magiche significa dare sfogo alla propria immaginazione e soprattutto godersi in 90 minuti mesi di sforzi e sacrifici.

La notizia appena arrivata in redazione tuttavia non fa che allontanare i rossoblù da quello scenario. Chissà come sarà veemente la reazione di un popolo che non vedeva l’ora di tornare a competere ai massimi livelli non solo entro i confini nazionali.

Lo scenario più assurdo

Non stiamo assolutamente parlando di squalifiche o penalizzazioni. I tifosi del Bologna possono stare tranquilli. La squadra ha meritato questa grande occasione e avrà la chance di renderla reale.

Semmai c’è un giocatore che potrebbe saltare il debutto europeo. Dal suo infortunio in poi in casa rossoblù sono scattati diversi allarmi, tra cui quello riguardante il mercato. Facciamo un po’ di ordine e proviamo a ricostruire quanto successo.

Nicolò Cambiaghi – Lapresse – Faziosi.it

Oltre le stelle

La campagna abbonamenti del club rossoblù non poteva che fare leva sulle grandi notti europee che la città è pronta ad assaporare. È passata una vita da certi fasti del passato, meglio concentrarsi esclusivamente sul presente. Il Bologna dovrà fare a meno per questa nuova campagna europea di Nicolò Cambiaghi.

L’infortunio alla prima giornata preoccupa perché c’è il rischio di una lesione all’articolazione. L’attaccante rischia un lungo stop e al suo posto in Europa potrebbe giocare Ngonge del Napoli. In attacco il Bologna cercherà la mossa della disperazione ma attenzione anche agli outsider. Se i partenopei non dovessero accettare il prestito (che diventerebbe obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni), resta da non scartare la pista Laurienté. A riportarlo è il Corriere dello Sport.