Home » E’ una Atalanta da Scudetto, con lui si vince facile | Altro che Lookman, doppia cifra assicurata

E’ una Atalanta da Scudetto, con lui si vince facile | Altro che Lookman, doppia cifra assicurata

Gasperini esulta per il nuovo acquisto
Gasperini è più che soddisfatto – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Una Atalanta che non smette di sorprendere in questo mercato estivo, altro colpo in arrivo: Lookman già dimenticato

La delusione di non aver trionfato nella finale della Supercoppa Europea, contro gli “invincibili” del Real Madrid, è stata subito dimenticata. L’Atalanta, in campionato, riparte proprio come aveva concluso la passata stagione: vincendo e convincendo. Lecce annichilito, in trasferta, per 0-4 sotto i colpi dei due nuovi acquisti: Marco Brescianini e Mateo Retegui. Per entrambi una doppietta ciascuno.

Due nuovi acquisti che hanno fatto subito la differenza e, di conseguenza, sono entrati negli schemi di gioco di mister Gian Piero Gasperini. Un allenatore che, con il passare degli anni, ha rivoluzionato il mondo del calcio italiano con il suo 3-4-3 (trasformato a volte in 3-4-1-2) ottenendo risultati importanti e prestazioni convincenti.

La ‘Dea’ è l’assoluta protagonista anche in questo calciomercato estivo. Non solo per le partenze, anche perché quelle sono state colmate ed anche alla grande. Oltre ai già atleti citati in precedenza hanno beffato il Milan per Lazar Samardzic. Il serbo sarà a disposizione per la seconda giornata di campionato contro il Torino.

Nella lista degli arrivi anche Ben Godfrey (dall’Everton), Ibrahim Sulemana (dal Cagliari) e Nicolò Zaniolo (prestito Galatasaray). Finita qui? Neanche per sogno. I bergamaschi stanno per piazzare un altro colpo (che potrebbe trasformarsi addirittura in doppio). L’eroe di Europa League, Ademola Lookman, è stato subito dimenticato.

Atalanta, che colpo sulla fascia: è fatta per il suo ritorno

Uno dei migliori terzini della passata stagione, in tutta la Serie A, è stato senza dubbio Raoul Bellanova. Dopo la sua esperienza all’Inter il classe 2000 si è letteralmente trasformato diventando uno dei migliori nel suo ruolo (fascia destra). L’Atalanta, ovviamente, se ne è accorta e nel giro di pochissime ore è pronta a concludere l’affare con il Torino. Lo ha confermato il giornalista ed esperto di mercato Fabrizio Romano.

Per il nativo di Rho si tratta di un clamoroso ritorno. Per lui, infatti, non è la prima volta con la ‘Dea’. Nella stagione 2019/20 (anno del Covid) ha totalizzato solamente una presenza: 17 minuti nella roboante vittoria della ‘Dea’ contro il Brescia per 6-2. In questo inizio di stagione ha messo a segno un assist e “mezzo” gol (alla fine la Lega ha deciso per l’autorete di Thiaw).

Atalanta, il ritorno dell'ex
Raoul Bellanova vicino all’Atalanta – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Atalanta, fatta per il ritorno di Bellanova: affare in chiusura

L’Atalanta è pronta a chiudere con il Torino per il trasferimento: 20 milioni di euro il valore complessivo, ripartite in 3,5 milioni, 14 di riscatto ed altri 3 di bonus. Affare in chiusura d’arrivo. Ora resta da capire solamente una cosa: in quale squadra giocherà domenica 25 agosto, alle ore 18:30, in Torino-Atalanta?

A questo punto la pista che avrebbe dovuto portare al brasiliano del Flamengo, Wesley Franca, si è chiusa definitivamente. A quanto pare, però, sulla fascia destra ci sarebbe ancora un po’ di spazio. Oltre a Davide Zappacosta (già in rosa da anni), la ‘Dea’ starebbe pensando ad uno svincolato di lusso: si tratta di Juan Cuadrado. L’ex Inter, fino ad ora, non è riuscito ancora a trovare squadra.