Calciomercato

‘In prestito alla Roma’: addio Juve dopo giorni complicati | De Rossi accoglie finalmente il suo rinforzo

Daniele De Rossi (LaPresse) – Faziosi.it

Il calciatore potrebbe presto cambiare squadra e dire addio alla Juve. De Rossi accoglie il suo rinforzo: pronto un prestito alla Roma.

Manca davvero poco al “gong” che sancirà la fine del calciomercato – almeno quello in entrata – per la Serie A. Gli ultimi giorni, come spesso accade, potranno essere ricchi di colpi di scena e di nomi importanti che prendono parte a trattative colossali.

Ma intanto, mentre ci avviciniamo inesorabilmente alla data del primo settembre, si stanno concludendo ottimi affari anche tra le big del nostro campionato. La Juventus ha infatti comunicato di avere numerosi esuberi da smaltire e questo ha portato a nuovi contatti con altre squadre.

Nelle ultime ore sembra infatti arrivato l’accordo tra la Roma e la Juve per un calciatore di proprietà bianconera. Il difensore è pronto a dire addio alla Juventus dopo giorni complicati e mister De Rossi lo accoglie a Roma in prestito. Ecco di chi stiamo parlando.

Tutto fatto tra Roma e Juve

Manca davvero poco alle strette di mano. Tiago Djalo è sempre più vicino ad indossare la maglia della Roma. Il difensore della Juventus, praticamente inutilizzato dopo essere stato acquistato durante la finestra di mercato di riparazione di gennaio, vorrebbe cercare continuità e la Roma sembra poter essere la scelta giusta in questo senso.

La Roma è infatti alla ricerca di un difensore di prospettiva ma che possa dimostrare ugualmente grandi abilità e capacità di adattamento. Ecco quindi che Tiago Djalo rappresenterebbe la scelta numero uno per i dirigenti giallorossi, tanto da voler affondare il colpo decisivo per un suo trasferimento nelle prossime ore.

Tiago Djalo (LaPresse) – Faziosi.it

La trattativa

Il difensore francese potrebbe trasferirsi alla Roma sulla base di un prestito oneroso a un milione di euro con la previsione di un diritto di riscatto fissato a circa 7 milioni. L’ex difensore del Lille non ha mai colpito mister Allegri ed è considerato fuori dal progetto Juve nonostante un primo iniziale utilizzo da parte del nuovo allenatore Thiago Motta durante il precampionato.

La Juventus sembra essere aperta alla cessione ma, dopo aver ceduto Rugani all’Ajax, dovrà capire come sostituire il difensore francese. Tuttavia, il futuro dell’ex Lille sembra essere lontano da Torino e la Roma di Daniele De Rossi potrebbe presto avere un difensore a disposizione come rinforzo già prima della prossima partita di  campionato contro l’Empoli. I tifosi attendono con fiducia i futuri sviluppi della trattativa.