Alvaro Morata infortunato, il Milan deve pescare dagli svincolati: il nuovo attaccante pronto a fare il suo esordio a Parma
Un debutto da sogno quello con il Milan ed un ritorno in grande stile, in Serie A, per Alvaro Morata. Il campione d’Europa con la sua Spagna ha accorciato le distanze ed evitato la sconfitta alla squadra nella prima casalinga contro il Torino allo stadio ‘San Siro’.
Peccato, però, che il giorno dopo la sfida non sono arrivate affatto buone notizie dall’infermeria rossonera: l’attaccante ha rimediato un problema muscolare che lo terrà fuori dai giochi per almeno tre settimane.
Ergo: niente impegni contro Parma, Lazio e soprattutto niente partite di Nations League con la Spagna che se la vedrà contro Serbia e Svizzera. Un problema non da poco per il tecnico Fonseca che stava seriamente pensando di farlo esordire dal primo minuto al ‘Tardini’ contro i ducali.
Allo stesso tempo, però, il ‘Diavolo’ è pronto a pescare dalla lista degli svincolati per un nuovo attaccante. La dirigenza, inoltre, ha già individuato il nome del sostituto che potrà fare il suo esordio contro il Parma.
A prescindere dall’infortunio di Morata il Milan ha seguito con interesse Tammy Abraham. Con la Roma, però, non si è mai riusciti a trovare un accordo, soprattutto per l’ingaggio e sulle contropartite tecniche da inserire. L’inglese, in ogni caso, continua a piacere anche se da via Aldo Rossi fanno sapere che non andrebbero oltre il prestito con diritto di riscatto.
Difficile (quasi impossibile) arrivare ad Armando Broja del Chelsea che a breve inizierà la sua nuova avventura in Premier League, ma con la maglia dell’Ipswich Town. Contro il Parma può essere lanciato dal primo minuto uno tra Jovic (deludente sabato sera) o Okafor. Anche se è molto probabile la convocazione, in prima squadra, di Francesco Camarda dal Milan Futuro.
Francesco Camarda ha iniziato alla grande la sua avventura tra i professionisti. Il classe 2008, nel match di Coppa Italia, ha messo a segno una doppietta nella trasferta vittoriosa in quel di Novara.
Lo stesso Ibrahimovic ha fatto intendere di non voler intasare il reparto offensivo e che ha intenzione di promuovere il giovane nativo di Milano in prima squadra nelle prossime giornate.