Altro che Arabia, saluta la Roma ma va alla Fiorentina | Colpaccio di Commisso: con lui si vola in Champions
Altro che Arabia Saudita, è pronto sì a lasciare la Roma ma rimane in Serie A: che colpo per la Fiorentina di Commisso
Non un inizio di campionato che i tifosi giallorossi si aspettavano, soprattutto dopo un mercato estivo che li ha visti assoluti protagonisti. Stesso discorso vale anche per Daniele De Rossi: il tecnico si aspettava di fare bottino pieno in quel di Cagliari, ma alla fine è arrivato solamente un punticino in terra sarda.
La squadra, intanto, si sta preparando al meglio in vista della seconda giornata quando, domenica sera, all’Olimpico arriverà l’Empoli. Così come la dirigenza che sta continuando a lavorare in ottica mercato. Sia per le entrate (anche se non dovrebbero esserci ulteriori colpi di scena), ma soprattutto in uscita.
Anche perché, in queste ultime ore, si sta parlando (anche in maniera molto insistente) sul fatto che il simbolo giallorosso possa lasciare seriamente la Capitale. Scartata clamorosamente l’ipotesi che lo avrebbe portato in Arabia Saudita. Il suo futuro, infatti, potrebbe continuare ad essere in Serie A.
In particolar modo alla Fiorentina che è pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Rocco Commisso, per infiammare la tifoseria viola, vuole regalare un importante colpo di mercato al suo allenatore Palladino. Anche se l’affare non è assolutamente dei più semplici per un bel po’ di motivi.
Roma, addio inevitabile: la Fiorentina pronto ad accoglierlo a braccia aperte
Tante le uscite che si possono verificare, in questi ultimi giorni di mercato, in casa Roma. Da valutare, molto attentamente, la vicenda Paulo Dybala. La ‘Joya’ argentina sembra sempre più ad un passo dal lasciare i giallorossi per iniziare una nuova avventura in Arabia Saudita. Il suo prossimo club dovrebbe essere l’Al-Qadsiah: tra le due parti è stato trovato un accordo da più di 60 milioni di euro per tre anni.
Anche se il protagonista di turno è Chris Smalling. Il difensore inglese, voluto fortemente da Mourinho al suo arrivo a Roma, non è uno dei preferiti di De Rossi. Tanto è vero che sta prendendo in seria considerazione la possibilità di lasciare la Capitale, ma rimanere in Serie A. La società fortemente interessata è, appunto, la Fiorentina. Anche se, come citato in precedenza, non è una trattativa semplice.
Fiorentina su Smalling, ma trattativa complicata: le ultime
A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente la ‘Gazzetta dello Sport‘. Il noto quotidiano ha accostato il giocatore al club viola, anche se i gigliati devono valutare un bel po’ di cose. Nonostante la veneranda età (35 anni da compiere a novembre), il giocatore può ancora dire la sua e con la sua esperienza può aiutare i più giovani della rosa.
Quello che “frena” particolarmente la trattativa è il suo ricco ed importante ingaggio. L’ex Manchester United, infatti, percepisce uno stipendio molto altro e che non ha intenzione di abbassare. Il giocatore percepisce quasi 4 milioni di euro a stagione (compresi di bonus), decisamente troppi per i viola.