Sorpresa Castellanos, lascia Roma per la sua nuova squadra | Arrivata la PEC a Formello
Sorpresa Taty Castellanos, pronto ad iniziare la nuova avventura con il team: a Formello è arrivata anche la PEC
Questa è la sua stagione. Anzi, dovrebbe esserla a tutti i costi. Ed il motivo è fin troppo chiaro: sarà lui a prendere la pesante eredità lasciata da Ciro Immobile che, dopo otto anni vissuti a Roma, ha deciso di sposare il progetto turco del Besiktas. Anche all’estero il nativo di Torre Annunziata non smette di segnare e far sognare i suoi tifosi.
In casa Lazio tutti puntano sul ‘Taty’ Castellanos. Il classe ’98 proverà, con tutte le sue forze, a non far rimpiangere il nazionale azzurro (anche perché dimenticarlo per i tifosi è assolutamente impossibile). Anche perché l’inizio di questa stagione, per lui, è stato assolutamente dei migliori.
Prestazione superlativa per il sudamericano contro il Venezia, nella prima giornata di campionato, con tanto di gol ed assist. Il suo obiettivo è quello di andare in doppia cifra ed, ovviamente, superare il record negativo di reti della passata stagione al suo primo anno in Italia: 6 reti e 4 assist in 46 apparizioni (la maggior parte dalla panchina). Troppo pochi per uno che di mestiere fa il centravanti.
Lotito e Baroni, però, credono fortemente nelle sue qualità e l’atleta sta facendo in modo di ripagare la fiducia che hanno riposto nei suoi confronti. Nel frattempo, però, giungono importanti novità sul suo futuro. A Formello è arrivata la PEC sulla sua “nuova” squadra.
Lazio, sorpresa Castellanos: Scaloni lo convoca nell’Argentina
Dopo il gol ed una prestazione convincente è arrivata anche la tanto ed attesa chiamata in nazionale per Taty Castellanos. Il nativo di Mendoza ha convinto il ct Lionel Scaloni a prenderlo in considerazione in vista delle prossime gare valide per la qualificazione alla prossima edizione della Coppa del Mondo: quelle contro il Cile e la Colombia.
Una soddisfazione personale per il 25enne che, fino a questo momento della sua carriera calcistica, aveva rappresentato l’Argentina solamente con l’Under 23 (in quella occasione 6 presenze e nessuna rete).
Castellanos nell’Albiceleste, prima convocazione in assoluto per il bomber
Per l’argentino si tratta della prima chiamata in assoluto. La conferma ufficiale è arrivata nella tarda serata di lunedì 19 agosto, ovvero 24 ore dopo la vittoria ottenuta dalla Lazio contro i lagunari. Da Roma, però, Scaloni ha preso in considerazione un suo “rivale”: si tratta di Matias Soulé che, da poche settimane, è passato alla Roma.
Niente da fare, invece, per Paulo Dybala che è al centro di moltissime voci di mercato che lo vogliono lontano dalla Capitale: per lui si prospetta un (ricco) futuro in Arabia Saudita.