Home » Si sblocca il mercato del Napoli | Finalmente lascia l’Italia dopo un’estate complicata: ora Conte aspetta il suo regalo

Si sblocca il mercato del Napoli | Finalmente lascia l’Italia dopo un’estate complicata: ora Conte aspetta il suo regalo

I giocatori del Napoli salutano i propri tifosi - Lapresse - Faziosi.it
I giocatori del Napoli salutano i propri tifosi – Lapresse – Faziosi.it

L’allenatore del Napoli, da sempre molto attento alle dinamiche di mercato, ora attende l’ultimo vero sforzo da parte della società.

È subito un odi et amo il rapporto tra Antonio Conte e la piazza napoletana. Una città che ha toccato il cielo con un dito con la vittoria dello scudetto per poi precipitare negli inferi e concludere fuori dalle Coppe l’ultima disastrosa stagione. Qual è allora il valore di questa squadra?

Il tecnico salentino è da sempre sinonimo di mentalità vincente e grande impegno ma senza giocatori di primo piano i miracoli non sono possibili. A livello mediatico forse si stanno anche gonfiando un po’ le cose ma dal punto di vista del tecnico questa rosa al momento non è al livello di big come Inter, Milan e Juventus.

Il bello del calcio è anche e soprattutto il suo essere imprevedibile e se Conte ha accettato questo incarico evidentemente qualche ragionamento sulle potenzialità di Kvaratskhelia e compagni l’avrà pur fatto.

Non citiamo volutamente Victor Osimhen perché la sua è una situazione delicata che sta di fatto paralizzando il mercato. L’ultimo incastro potrebbe tuttavia riportare il sereno e permettere al club di lavorare al meglio in vista del debutto in campionato.

Conto alla rovescia

Da osservato speciale a capro espiatorio per giustificare una situazione delicata. Il futuro di Osimhen sembrava dover essere l’unica certezza di questa estate e invece la trattativa per il suo trasferimento (al PSG o in Premier League) non è mai decollata.

Intanto si torna a parlare di un altro giocatore, anche lui in uscita che dovrebbe alleggerire i pensieri della dirigenza e dello staff tecnico. Il mercato del Napoli può decollare proprio in queste ore.

Natan vuole restare al Napoli
Natan non ha convinto Conte – Faziosi.it (Ansa Foto)

Direzione Spagna

Il difensore azzurro Natan è ufficialmente un nuovo giocatore del Betis Siviglia. Arrivato un anno fa nel capoluogo campano per non far rimpiangere Kim, in realtà non ha mai dato segnali incoraggianti, finendo di fatto sul mercato. Conte non ci ha messo molto a scaricarlo.

Il giocatore va in Spagna grazie alla formula del prestito con diritto di riscatto. In questo momento il Napoli sembra più concentrato su altri reparti, con il possibile arrivo di Romelu Lukaku dal Chelsea che resta la notizia più cercata sul web dai tifosi napoletani. Conte sogna un bis scudetto dopo il trionfo con l’Inter nella stagione 2020/2021.