Home » Addio Milan, Fonseca non ha potuto farci nulla | Il calciatore ha già svuotato l’armadietto a Milanello

Addio Milan, Fonseca non ha potuto farci nulla | Il calciatore ha già svuotato l’armadietto a Milanello

Altro addio in casa rossonera
Delusione per Paulo Fonseca – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Milan, altro importante addio in casa rossonera: il calciatore ha già svuotato l’armadietto di Milanello

Ultime ore frenetiche, dal punto di vista del calciomercato, quelle che sta vivendo il Milan. Soprattutto dal punto di vista delle uscite con alcune operazioni che stanno andando verso la conclusione.

In primis quella di Pierre Kalulu che, alla fine, ha cambiato idea. Il difensore francese ha sciolto ogni tipo di dubbio sul suo futuro: la sua carriera calcistica proseguirà sempre in Italia, ma con la maglia della Juventus che sta perfezionando il suo acquisto a titolo definitivo.

Non solo il centrale (ma all’occorrenza anche terzino destro), ma anche Ismael Bennacer sembra essere sul punto di partenza. Le richieste dall’Arabia Saudita si fanno sempre più incessanti per l’algerino che sta valutando seriamente l’addio alla Serie A.

Finita qui? Neanche per sogno. Purtroppo per Paulo Fonseca sta per arrivare un’altra e dolorosa cessione. La rosa sta iniziando a restringersi sempre di più, come richiesto da lui stesso ed anche dalla società.

Milan, anche Pobega verso l’addio: affare in porto

Tra i calciatori pronti a fare le valigie ed a svuotare l’armadietto c’è Tommaso Pobega. Il centrocampista, cresciuto nelle giovanili del ‘Diavolo’, non ha saputo mantenere alte le aspettative dopo gli ottimi campionati svolti con le maglie di Pordenone, Spezia e Torino nelle passate stagioni. Con mister Pioli non ha avuto lo spazio che, molto probabilmente, si aspettava di avere in campo.

In due anni ha collezionato 43 presenze (in tutte le competizioni), partendo quasi il più delle volte dalla panchina, trovando la via della rete in 3 occasioni. Numeri che, però, non hanno convinto la dirigenza ed il tecnico a voler continuare a puntare su di lui. Il suo futuro, però, continuerà ad essere in Serie A.

Milan, anche Pobega verso l'addio
Tommaso Pobega lascia il Milan ma rimane in Serie A – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Milan, addio Pobega: nuova soluzione in Serie A per il centrocampista

Il classe ’99 vuole avere decisamente molto più spazio ed essere protagonista. Cose che, con il Milan, Fonseca non è disposto a concedergli. Il nativo di Trieste, però, ha molti estimatori in giro per l’Italia. Club pronti ad offrirgli, oltre ad un importante contratto, anche la possibilità di poter giocare titolare.

Secondo quanto riportato dal giornalista Niccolò Ceccarini pare che il Genoa si sia fatto avanti per avere informazioni. Il rapporto tra il ‘Grifone’ ed i rossoneri, sul fronte mercato, è sempre stato ottimo. Anche se, per la linea mediana, i rossoblù stanno valutando anche l’opzione che porta a Fabio Miretti, anche lui in uscita ma dalla Juventus.