Questa volta l’affare va in porto | Lascia la Juve e vola a Roma: De Rossi lo accoglie a braccia aperte
L’intreccio di mercato fa felice la Roma. Dopo tante ricerche da parte del ds Ghisolfi ecco l’ultimo tassello.
Un giocatore dotato di una discreta esperienza internazionale e di spalle forti, capace dunque di reggere le pressioni che caratterizzano la vita sportiva di un calciatore nella Capitale. Il tecnico della Roma Daniele De Rossi avrà finalmente il suo rinforzo e a stupire è il nome della squadra di provenienza.
Da Torino sono quasi tutti convinti che gli obiettivi di Juventus e Roma non saranno gli stessi, con i bianconeri già eletti come principali antagonisti dell’Inter Campione d’Italia. Thiago Motta e De Rossi invece un po’ si somigliano e sanno che non dovranno porsi limiti. La qualificazione alla prossima Champions League potrebbe non essere sufficiente.
Sul mercato le due squadre hanno compiuto scelte differenti ma seguendo lo stesso identico principio della sostenibilità finanziaria. Niente spese folli ma giocatori in grado di saper rinforzare la squadra in campo, mantenendo un clima di armonia all’interno dello spogliatoio.
Le ultime operazioni di mercato hanno messo in luce l’ambizione di una squadra, quella giallorossa, che ha tutto per stupire. Ecco quale sarà il prossimo colpo di mercato, un giocatore che in bianconero non è riuscito a imporsi come avrebbe voluto.
Come un boomerang
Preso di fretta e furia per fare un dispetto all’Inter e poi finito ai margini del progetto di fronte alle prime difficoltà. Esiste un mercato non detto, quello delle operazioni che non sono andate a buon fine. Anche la Juventus ha qualche scheletro nell’armadio da questo punto di vista.
A Torino non è riuscito ad esprimersi ma nella Capitale potrebbe persino rinascere e contendere una maglia da titolare a Ndicka e Mancini. Stiamo parlando di Tiago Djalò, difensore portoghese in uscita dalla Juventus.
Voglia di riscatto
Secondo Tuttosport la Juventus starebbe parlando del futuro del difensore portoghese con il Porto ma nelle ultime ore ci sarebbe stato un sondaggio anche da parte della Roma. Un difensore con queste caratteristiche, soprattutto a un prezzo di saldo, farebbe le fortune di qualunque squadra.
Prima però il ds giallorosso Ghisolfi e i suoi dovranno piazzare tutti gli esuberi di una rosa ancora ricca di punti di domanda. Il tutto senza dimenticare il caso Dybala, sempre più lontano dall’Olimpico e da quei tifosi che non vedevano l’ora di ammirare dal vivo le sue giocate.