Milan, cosa stai combinando? Fonseca così si dimette | Ibrahimovic deve intervenire immediatamente
Nuovo confronto tra il tecnico e la dirigenza. Senza l’avverarsi di questa condizione si complicano i piani del Milan.
Un precampionato ben al di sopra delle aspettative, impreziosito da alcuni risultati prestigiosi contro club dalla caratura internazionale. Eppure in casa Milan c’è ancora qualcosa che bolle in pentola. Come spiegato da Zlatan Ibrahimovic indossare la maglia rossonera non è per tutti e allora il prossimo rinforzo dovrà per forza di cose incarnare determinati valori di leadership.
Mister Fonseca è entrato dalla porta principale del Centro Sportivo di Milanello con idee molto chiare e quella sana ambizione di chi siede su una panchina così importante. Il Milan ha l’obiettivo di vincere lo scudetto, poche chiacchiere. Semmai è il come raggiungere quel traguardo che tiene svegli i tifosi.
Sul mercato sono arrivati rinforzi importanti ma manca ancora qualcosa. Un nuovo allenatore, dopo aver valutato il capitale umano oltre che tecnico a disposizione, vuole metterci sempre del suo. Ecco perché nell’ultimo summit con la società il nome del giocatore non è ancora stato cancellato dalla lista.
Le ultime voci di mercato stanno facendo indispettire l’ex Roma e Shakhtar, che teme di perdere di vista un obiettivo di mercato considerato prioritario rispetto all’evoluzione che dovrà avere la sua squadra. Servirà a questo punto l’intervento in scivolata di Zlatan Ibrahimovic.
Alta tensione
Non siamo certamente ai livelli di insoddisfazione che stanno mettendo a rischio il rapporto tra Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte a Napoli ma si sa, ogni allenatore vorrebbe essere accontentato sul mercato. Anche a Milano, sponda rossonera, c’è un gap importante da colmare rispetto a chi mostrerà con orgoglio il tricolore sul petto.
Ecco perché la società cercherà di accontentare l’allenatore portoghese. Per l’attacco la pista che porta a Tammy Abraham non si sarebbe ancora raffreddata ma attenzione alle insidie provenienti dalla Premier. Il Milan deve accelerare per evitare la beffa.
Fonseca sfida la Premier
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport Tammy Abraham sarebbe l’obiettivo di mercato non solo del Milan ma anche di alcuni club inglesi di Premier League. La Roma spera naturalmente in un’asta per ricavare dalla cessione dell’inglese la migliore cifra possibile.
L’Everton sarebbe in prima fila nel testa a testa con il Milan per l’inglese ma attenzione anche al Bournemouth. Secondo il Mirror infatti l’uscita di Solanke (destinazione Tottenham) aprirebbe le porte a un nuovo innesto nel ruolo. Fonseca ora vuole risposte dalla società.