Rabiot cambia idea e firma subito dopo giorni di riflessione | Il francese resta in Serie A
Il francese potrebbe decidere diversamente dopo giorni di riflessione. Rabiot è pronto a restare in Serie A.
Una delle telenovela più seguite dell’estate calcistica è stata senza dubbio la trattativa per il rinnovo del contratto tra la Juventus e Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, dopo settimane di intense negoziazioni, ha scelto di lasciar scadere il proprio contratto con i bianconeri al 30 giugno, diventando così uno svincolato.
Il giocatore francese ha attirato quindi l’interesse di numerosi top club europei, facendo emergere la possibilità di un trasferimento in Premier League o di un ritorno in patria. Tuttavia, proprio nelle ultime ore, è emersa l’ipotesi di un clamoroso dietrofront da parte del calciatore della nazionale francese.
Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Rabiot sta seriamente considerando l’idea di rimanere in Serie A. Se confermata, questa notizia rappresenterebbe un colpo di scena che potrebbe cambiare le carte in tavola nel calciomercato estivo. Ma vediamo che cosa sta succedendo proprio in queste ore.
Rabiot cambia idea?
Il centrocampista francese, dopo essersi svincolato dalla Juventus, è al centro del mirino di moltissimi top club internazionali ed europei. Rabiot ha ben figurato nella scorsa stagione e ora rappresenta una valida occasione per le squadre che vorrebbero prendere un rinforzo a zero già da agosto.
Condizioni particolarmente favorevoli per l’Inter di Marotta, esperto dirigente, soprattutto quando si tratta di acquisire talenti a parametro zero. Da alcuni giorni, infatti, Rabiot è stato accostato ai nerazzurri. I dirigenti, dopo aver ottenuto il via libera tecnico da parte di Inzaghi, potrebbero infatti provare il colpaccio, con Rabiot che potrebbe cambiare idea e pensare di restare in Serie A.
Possibile trattativa con l’Inter
Ad oggi non vi è ancora nulla di concreto, ma secondo Calciomercato.com, infatti, l’arrivo di Rabiot all’Inter a costo zero potrebbe essere possibile. I bookmakers hanno iniziato a valutare questa clamorosa ipotesi, quotando l’approdo del francese a Milano a 7.50 da Sisal e a 2.85 da Elabet.
Si tratta quindi di un’ipotesi piuttosto concreta che potrebbe permettere ad Ausilio, Marotta e Inzaghi di avere un centrocampo duttile e particolarmente completo per affrontare tutte le competizioni a cui prenderà parte l’Inter. Tuttavia, i nerazzurri dovranno fare i conti con le richieste dell’entourage di Rabiot. La madre-agente del calciatore francese ha alzato le sue richieste economiche. Per il centrocampista l’ingaggio da soddisfare sarebbe intorno agli 8 milioni di euro. La strada è lunga, ma la possibilità di rivedere Rabiot in Serie A è assolutamente possibile.