Il giocatore ha deciso e adesso si apre una voragine nel ruolo a pochi giorni dall’inizio del campionato. La delusione del tecnico interista.
Non sarà certo un’amichevole persa a togliere il sonno a Simone Inzaghi ma questa Inter deve crescere in fretta se vuole arrivare preparata al debutto in campionato contro il Genoa. È vero, gli avversari non avranno Retegui, promesso sposo della Dea di Gasperini ma è sempre meglio concentrarsi sul proprio percorso piuttosto che guardare in casa degli altri.
I nerazzurri il proprio mercato lo hanno condotto giocando d’anticipo. Taremi in attacco per far rifiatare Thuram o Lautaro Martinez, Josep Martinez proprio dal Grifone per il ruolo di vice Sommer e infine Zielinski per dare un’alternativa in più a Inzaghi qualora non dovesse esserci Mkhitaryan.
Chi manca all’appello? Probabilmente un altro attaccante e un difensore. Se per quest’ultimo si continua a monitorare la situazione del giovane Leoni della Sampdoria, nel reparto avanzato bisognerà cedere Arnautovic e Correa. Anche quest’anno le maggiori difficoltà per l’Inter riguardano le cessioni.
In questo contesto c’è un altro giocatore però che sembra avere la testa altrove. Rientrato da poco dalle vacanze post Euro 2024, il suo futuro appare lontano da Milano. Ecco di chi stiamo parlando.
L’indiscrezione arriva direttamente da The Athletic e racconta di un giocatore nerazzurro in procinto di trasferirsi in Premier League. Per ora non ci sono conferme in Italia ma sappiamo bene come il mercato e i suoi protagonisti abbiano assunto ormai una dimensione internazionale.
Denzel Dumfries avrebbe detto sì al Manchester United. Una trattativa non del tutto nuova ma che dovrà trovare riscontro nel prossimo faccia a faccia tra la società e il calciatore olandese.
Dumfries è da tempo al centro di polemiche per il suo rendimento in campo. Il popolo nerazzurro non lo ama ma nonostante questo la società di Viale della Liberazione avrebbe trovato un accordo per il rinnovo di contratto.
Per evitare uno Skriniar bis (l’olandese ha un contratto in scadenza tra meno di un anno) l’Inter dovrebbe trovargli una sistemazione. Dovrà essere lo stesso giocatore a chiarire la sua posizione nei prossimi giorni.