Ecco cosa si nasconde dietro l’ultima indiscrezione di mercato. Quando si parla di lui i tifosi sono sempre molto attenti.
Una grandissima carriera da calciatore, culminata con la vittoria del Mondiale nel 2006 e poi un altrettanto importante periodo di comprensione del football, in veste di opinionista. Il nome di Alessandro Del Piero non può lasciare indifferenti, a prescindere dai colori.
Nell’ultimo periodo la sua linguaccia è stata quasi messa a confronto con quella dello scienziato Albert Einstein. Negli studi di balistica il calciatore di Conegliano avrebbe messo insieme grandi voti, basti pensare alle punizioni o alle traiettorie maledette dai portieri avversari.
Gli attestati di stima sono arrivati anche dopo il ritiro dal calcio giocato. Le collaborazioni con Sky e con altre emittenti straniere hanno permesso agli appassionati di scoprire anche il personaggio oltre all’atleta. Quale sarà dunque il futuro della bandiera della Juventus?
Molti tifosi hanno creduto fosse possibile un’investitura per un ruolo in società. Le strade del campione e del club che lo ha aiutato a diventare grande tuttavia non si sono più incontrate. Probabilmente è stato lo stesso Del Piero a mettere dei paletti e a preferire una nuova fase del suo percorso con meno stress e pressioni.
Nel calcio come nella vita ci si può aggrappare a un semprevedere mai dire mai. Parlando proprio di calcio giocato, ecco la novità che nessuno avrebbe mai preventivato.
Non stiamo parlando dell’ex giocatore della Juventus ma del nipote Lorenzo, che a soli 17 anni ha tutte le intenzioni di stupire il mondo e ricalcare le orme dello zio. Per il giovane talento sta per presentarsi una nuova grande opportunità.
Il giovane attaccante 17enne Lorenzo Del Piero sarebbe vicino al trasferimento alla Juve Stabia. A riportare la notizia è Sportmediaset, convinta del forte interesse del club campano per il giocatore. Il classe 2007 ha esordito lo scorso anno in Serie C a Trento e spera di poter avere tempo e spazio per incantare il pubblico con le sue giocate.
Una notizia che farà sorridere i nostalgici. Quelle persone che amano ancora un calcio che non c’è più. Ancora non ci si sbilancia troppo con i paragoni con lo zio ma il futuro potrebbe essere molto luminoso per un altro Del Piero. A dieci anni dal ritiro della stella bianconera, un altro calciatore potrebbe essere baciato dalla fortuna.