Home » ‘Anche lui come Chiesa’: in casa Juve sono già pronti | Thiago Motta, questo, non se lo sarebbe mai immaginato

‘Anche lui come Chiesa’: in casa Juve sono già pronti | Thiago Motta, questo, non se lo sarebbe mai immaginato

La delusione di Federico Chiesa - Lapresse - Faziosi.it
La delusione di Federico Chiesa – Lapresse – Faziosi.it

Il mercato ripropone alcuni scenari già visti. Ecco perché il caso di Federico Chiesa ricorda il precedente con il grande ex.

La Juventus guidata da Cristiano Giuntoli sul mercato e da Thiago Motta in campo, sta cercando di creare tutte le condizioni per dare fastidio all’Inter nella prossima stagione. Le manovre sono diverse e coinvolgono quasi sempre grandi nomi. La sensazione è che i bianconeri usciranno rafforzati da questa sessione estiva di calciomercato.

Se in campo c’è ancora tempo per qualche esperimento, tra i nomi dei big finiti nella lista del ds bianconero inizia a prendere corpo un’idea che ricorda il passato. Corsi e ricorsi storici, storie di calciatori che hanno cambiato maglia scatenando polemiche di ogni genere.

Proprio così. Una rivalità molto accesa e il rischio concreto che qualcosa di già visto possa accadere di nuovo. Il tecnico bianconero Thiago Motta intanto continua a lavorare in campo, senza farsi distrarre dai nomi o dai titoli dei giornali. Per la prima di campionato la sua Juve dovrà essere a posto.

In casa bianconera ci si prepara ancora una volta a vivere un momento molto delicato e allo stesso tempo importante. La posizione del giocatore può spostare gli equilibri, facendo pendere la bilancia da una parte piuttosto che dall’altra. Ecco di chi si tratta.

Una rivalità infinita

Nel calcio esistono tifoserie che non si amano per usare un eufemismo. Se in passato alcune big hanno dovuto interrompere scambi o trattative ben avviate di fronte all’insurrezione della piazza, in questo caso non dovrebbe avvenire lo stesso.

L’asse tra Torino e Firenze è ancora caldo e dopo l’arrivo di Federico Chiesa un altro giocatore potrebbe compiere lo stesso tragitto, scatenando l’ira della gente che lo ha sempre supportato. Ecco cosa ha in mente la Juventus in caso di piano d’emergenza.

Nico Gonzalez - Lapresse - Faziosi.it
Nico Gonzalez – Lapresse – Faziosi.it

Nico c’è

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio non ci sarebbe soltanto Adeyemi tra gli obiettivi della Juventus per l’attacco. Anche Nico Gonzalez della Fiorentina può fare al caso dei bianconeri. Sull’argentino ci sarebbe anche l’Atalanta di Gasperini.

Il calciatore tedesco del Borussia Dortmund resta il primo obiettivo per dare vivacità e imprevedibilità al reparto avanzato. Nelle prossime ore il ds Giuntoli potrebbe provare l’affondo. I gialloneri continuano a chiedere per il proprio gioiello circa 50 milioni di euro. Nel caso in cui la trattativa sfumasse i bianconeri saprebbero bene come investire nuove risorse restando in Serie A.