Lazio, il tecnico Baroni pronto ad una vera e propria rivoluzione: ne fa fuori sei, tra questi anche il pupillo dell’ex Sarri
Decisamente una nuova Lazio quella che, in questo campionato, vedranno i tifosi biancocelesti e non solo. Soprattutto dopo le partenze di due icone come Luis Alberto e, soprattutto, Ciro Immobile che hanno deciso di provare una esperienza all’estero.
Senza dimenticare, in particolar modo, una delle novità più importanti come quelle che portano a Marco Baroni. L’ex tecnico dell’Hellas Verona è stato scelto dal presidente Claudio Lotito alla guida degli ‘Aquilotti’ dopo gli ottimi lavori svolti a Lecce e Verona.
Lo stesso mister, però, ha voluto mettere in chiaro un bel po’ di cose. Soprattutto alla dirigenza in cui ha stilato una lista di nomi di calciatori che non faranno parte del progetto tecnico.
Sono ben sei gli atleti che sono liberi di trovarsi una nuova sistemazione. Tra questi spunta anche il nome del pupillo dell’ex allenatore Maurizio Sarri, fatto fuori proprio da Baroni visto che non lo ritiene utile alla sua causa.
Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport” il tecnico Marco Baroni ha messo nella lista dei calciatori partenti anche il nome di Elseid Hysaj. Il terzino albanese è l’indiziato principale a lasciare la Capitale, sponda biancoceleste, in questa sessione estiva del calciomercato. A dire il vero per un motivo ben preciso: bisogna lasciare il posto ad un altro over 22 per riempire la casella e la lista da consegnare alla Lega Serie A per l’inizio del campionato.
Allo stesso tempo, però, c’è anche un altro fattore da non sottovalutare: la partenza dell’ex Napoli non è così sicura. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2026. Nei prossimi due anni guadagnerà una cifra importante: ben 5,6 milioni di euro, netti. Cifre che nessun club interessato ha voglia di sborsare per il difensore. Il giocatore ha aperto le porte per un suo addio, ma non ha intenzione di spalmare il suo ingaggio e modificare qualcosa del suo contratto.
Elseid Hysaj, come riportato in precedenza, non è affatto l’unico nome di calciatori pronti a lasciare la Lazio in questa estate. Ovviamente se dovessero arrivare offerte. Tra i calciatori che non rientrano nel progetto tecnico del nuovo allenatore figura anche Danilo Cataldi. Non è un mistero che il centrocampista sia rimasto deluso dopo che non ha ricevuto la fascia di capitano (andata a Mattia Zaccagni).
Possibile che per l’ex Benevento possano arrivare offerte dalla Serie A. Sul piede di partenza anche Matias Vecino (anche lui richiesto da Sarri all’epoca) pronto a fare le valigie. Lotito vuole cercare di incassare qualche milione approfittando che l’uruguagio è in scadenza di contratto il prossimo anno. Sistemazione che, infine, dovrà essere trovare anche per André Anderson, Mohamed Fares, Jean-Daniel Akpa-Akpro, Matteo Cancellieri e Toma Basic.