L’Arsenal fa ancora spesa in Serie A, dopo Calafiori arriva anche lui | Arteta lo ha convinto subito
L’Arsenal continua a fare la spesa in Serie A, l’arrivo di Riccardo Calafiori non basta: il tecnico Arteta vuole anche lui
Non è affatto un mistero che la Premier League guardi, soprattutto con un certo interesse, il campionato italiano per cercare di “rubare” alcuni dei suoi gioielli e giocatori interessanti che possano fare bene nel Regno Unito.
L’ultimo della lista è Riccardo Calafiori che, dopo un’ottima stagione vissuta a Bologna ed anche un discreto Europeo, è stato acquistato dall’Arsenal. Il tecnico Mikel Arteta non ha avuto alcun dubbio sul centrale difensivo considerato come uno dei migliori nel suo ruolo.
A quanto pare, però, il manager spagnolo non ha alcuna intenzione di fermarsi all’ex Bologna visto che nella sua lista è stato inserito anche un altro nome che può fare al caso dei ‘Gunners‘.
La conferma arriva direttamente dal ‘Corriere dello Sport‘ che ha parlato di un possibile blitz da parte dello stesso Arsenal per il calciatore. Lo stesso che, già da tempo, ha alle spalle un concreto interesse anche da parte di un altro top club europeo pronto a sborsare un bel po’ di soldi pur di averlo a disposizione.
Arsenal, non solo Calafiori: Arteta vuole anche il bomber
Non c’è solamente il Paris Saint Germain sulle tracce di Victor Osimhen, l’ultimo club interessato al nigeriano è proprio l’Arsenal. Il classe ’98 continua a non rientrare nei progetti tecnici di Antonio Conte che, in più di una occasione, gli ha fatto capire che al Napoli per lui non c’è più posto. Ovvero? E’ libero di trovarsi un’altra sistemazione.
Ed anche alla svelta visto che, sempre da Londra, attende con ansia il trasferimento nel capoluogo campano un certo Romelu Lukaku. I ‘Gunners’ sono pronti a tutto pur di intromettersi nella trattativa. Guai, però, pensare di arrivare alla cifra che il presidente De Laurentiis pretende per il suo tesserato: quella che va dai 100 ai 130 milioni di euro.
Non solo il PSG, anche l’Arsenal segue Osimhen
A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto pare che questi siano le ultime settimane di Victor Osimhen al Napoli. Nelle ultime amichevoli, infatti, il nigeriano è rimasto in panchina a guardare i suoi compagni di squadra (a questo punto quasi ex) mentre vincevano tutte le uscite estive. Lo stesso calciatore è in attesa di una nuova sistemazione.
L’ipotesi che lo avrebbe portato in Arabia Saudita, a dire il vero, non lo convince più di tanto. A 26 anni il suo obiettivo è quello di continuare la sua carriera calcistica ancora in Europa. Magari proprio in quella Premier League che, già in passato, aveva mostrato un certo interesse. Ora l’Arsenal, alla ricerca di un nuovo centravanti, è pronto a stravolgere le carte.