Clamoroso Romelu Lukaku, il calciatore rifiuta il trasferimento al club: adesso può cambiare davvero tutto
Il tecnico del Chelsea, Enzo Maresca, è stato fin troppo chiaro con lui: nonostante il rientro dal prestito dalla Roma non fa più parte del progetto tecnico e, soprattutto, della rosa dei ‘Blues’. A dire il vero un po’ se lo aspettava Romelu Lukaku che, comunque, continua ad allenarsi in quel di Londra.
Anche se in solitaria (insieme agli altri esuberi del club inglese) alla ricerca di una nuova sistemazione. Il classe ’93, nelle ultime ore, sta facendo parlare molto di sé per via di un trasferimento che sembrava già fatto con il club.
Tanto è vero che i tifosi sono rimasti completamente spiazzati dalla sua decisione finale. L’obiettivo è molto chiaro: il nazionale belga sta aspettando un altro tipo di chiamata da parte di un’altrettanta società.
Anche se, proprio negli ultimi giorni, sono nati dei problemi non di poco conto visto che c’è più di qualche situazione che proprio non riesce a sbloccarsi. Lui, intanto, aspetta e spera anche perché tra meno di un mese il calciomercato estivo chiuderà i battenti.
Il futuro di Romelu Lukaku, quasi sicuramente, non sarà in Premier League. Non tra le fila del Chelsea, ma quelle dell’Aston Villa che aveva chiesto informazioni al club londinese per il 31enne. Per il ritorno in Champions League dei ‘Villans’ il tecnico Unai Emery ha chiesto alla dirigenza un forte attaccante che potesse fare la differenza.
Il primo nome sulla lista era proprio quello del belga. La conferma arriva dall’emittente radiofonica “Radio CRC“. Niente da fare, però, visto che lo stesso calciatore ha ringraziato ed, allo stesso tempo, rifiutato la destinazione per un semplice motivo: sta attendendo solamente la chiamata dal “suo” tecnico che lo attende a braccia aperte.
Romelu Lukaku ha fretta di ritornare in Serie A. Un campionato che conosce molto bene dopo aver vestito le maglie di Inter e Roma. Questa volta, però, l’obiettivo è quello di trasferirsi al Napoli dove ritroverebbe il suo vecchio mentore: Antonio Conte. Non è affatto un mistero che il rapporto tra i due sia ottimo, soprattutto nel periodo in nerazzurro in cui il belga (a suon di gol) gli ha regalato la vittoria dello scudetto.
Anche se, come riportato da un bel po’ di settimane, in casa azzurra c’è un problema non da poco che ancora si deve risolvere: la situazione legata a Victor Osimhen. Il nigeriano, che non fa parte del progetto tecnico del salentino, attende di conoscere il suo futuro. Anche De Laurentiis aspetta novità, soprattutto da PSG ed Arsenal pronte a fare delle offerte che, però, potrebbero non convincere il numero uno azzurro. Difficile arrivare a quota 100 milioni, molto più semplice chiudere per 75/80.