Calciomercato

Addio mister, grazie di tutto | Gasperini lo saluta con le lacrime agli occhi: il jolly di centrocampo lascia Bergamo

Giocatori Atalanta (LaPresse) – Faziosi.it

Un addio quasi inaspettato, il centrocampista saluta Gasperini e dice il suo addio definitivo all’Atalanta.

La stagione dell’Atalanta si è chiusa nel migliore dei modi. La storica vittoria dell’Europa League ha dato nuova linfa vitale ad una squadra che è diventata ormai una vera e propria realtà del campionato di Serie A.

Grazie ai recenti risultati sportivi, infatti, l’Atalanta è diventata una delle poche squadre da battere nella massima serie, riuscendo a divertire e a raggiungere risultati impressionanti con grande costanza. Ma dopo la vittoria dell’Europa League, la finale – persa con la Juve – di Coppa Italia e la straordinaria stagione di Serie A, l’Atalanta deve ora fare i conti con il mercato.

Uno delle colonne portanti de gioco di Gasperini, infatti, non proseguirà la sua carriera a Bergamo. Quasi a sorpresa, infatti, il centrocampista dell’Atalanta saluta Gasperini e i tifosi dell’Atalanta: giocherà la prossima stagione in un’altra squadra.

Addio all’Atalanta

Un annuncio quasi inaspettato, ma che proprio nelle ultime ore era nell’aria. Aleksey Miranchuk dirà addio all’Atalanta. Il centrocampista della Dea non continuerà la sua avventura a Bergamo e, un po’ a sorpresa, giocherà con un’altra squadra. Il trequartista russo, spesso protagonista delle azioni spettacolari dei bergamaschi, ha infatti scelto una squadra estera.

La prossima stagione Miranchuk giocherà con la maglia dell’Atlanta United, club che milita nella Major League Soccer, la “Serie A” statunitense. Il trequartista lascerà quindi l’Atalanta a titolo definitivo per trasferirsi in America. Ad annunciarlo è stato lo stesso club bergamasco che ha diramato un comunicato riguardo la sua cessione.

Miranchuk (LaPresse) – Faziosi.it

“Siamo entusiasti di averlo con noi”

Mentre l’Atalanta annunciava la cessione del talentuoso centrocampista russo, il direttore tecnico dell’Atlanta United rilasciava le prime dichiarazioni sul nuovo acquisto. Carlos Bocanegra, allenatore dell’Atlanta ha infatti parlato di entusiasmo “per aver ingaggiato un calciatore delle qualità di Aleksey”.

Si tratta di un’uscita che ha colto di sorpresa in molti, ma che non stupisce chi si aspettava da parte del giocatore nuove soluzioni per avere un maggior minutaggio. Dunque Miranchuk saluta l’Atalanta e Gasperini e volerà presto negli States.