Milan, arriva il nuovo logo ed il cambio nome: notizia che spiazza e sconvolge i tifosi rossoneri e non solo…
Ancora pochi giorni e si concluderà la tournée, negli USA, per il Milan di Paulo Fonseca. Un’altra vittoria di prestigio e che, sicuramente, alzerà il morale all’ambiente rossonero, quella ottenuta contro i campioni d’Europa del Real Madrid.
Un successo che, senza ombra di dubbio, farà felice i tifosi del ‘Diavolo’. Gli stessi che, però, nelle ultime ore stanno vivendo una situazione decisamente scioccante sotto ogni punto di vista.
L’argomento in questione riguarda lo storico logo della squadra rossonera che cambierà. Le novità, però, non sono affatto finite qui visto che anche il nome subirà una variazione non di poco conto.
La conferma ufficiale è arrivata nel corso di una intervista che l’esperto ha rilasciato ai microfoni della ‘Gazzetta dello Sport‘ in cui ha voluto fare il punto della situazione e spiegare il motivo di questi importanti cambiamenti.
Come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia che spiazza sia i tifosi rossoneri che gli amanti dello storico videogioco EA FC 25 (ex FIFA per i più nostalgici). Il club, infatti, non avrà la licenza ufficiale. Motivo? Il ‘Diavolo’ si legherà in modo esclusivo solamente ad eFootball. Come annunciato in precedenza la conferma arriva direttamente da David Jackson (VP al brand di EA FC 25).
A dire il vero, però, a “subire” questa variazione non c’è solamente il Milan ma anche i “cugini” dell’Inter. A settembre, mese dell’uscita del videogioco, il logo originale dei due club si potrà visionare solamente con Konami per eFootball. Non cambia nulla, invece, per quanto riguarda il nome originale dei calciatori che continueranno ad esserci in virtù della licenza FIFPRO.
Il logo non sarà affatto l’unico cambiamento nel videogioco più famoso ed apprezzato al mondo. A quanto pare anche l’iconografia, gli stadi, i kit, gli stemmi non faranno più parte del prodotto. Come confermato da Jackson i due club hanno stretto un altro tipo di accordo con il concorrente più agguerrito (vale a dire Konami).
Una scelta che ha lasciato spiazzati e con moltissimi dubbi gli amanti ed i sostenitori di entrambe le squadre. Quella di affidarsi completamente al vecchio e caro PES (Pro Evolution Soccer) invece che a FIFA non è stata particolarmente apprezzata sui social network. Tanto è vero che moltissimi utenti, grazie ad alcuni commenti, non l’hanno presa affatto bene.