Home » Zirkzee ancora protagonista a Bologna | Annuncio a sorpresa e cambio di maglia: Italiano non vede l’ora

Zirkzee ancora protagonista a Bologna | Annuncio a sorpresa e cambio di maglia: Italiano non vede l’ora

Zirkzee ancora protagonista a Bologna
A Bologna si ritorna a parlare di Joshua Zirkzee – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Joshua Zirkzee, nonostante l’addio al Bologna, continua ad essere protagonista: annuncio a sorpresa e cambio di maglia

Con le sue prestazioni, assist e soprattutto gol ha contribuito ad una stagione indimenticabile per il Bologna che si è conclusa nella migliore maniera possibile: la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Un qualcosa di impensabile per gli stessi tifosi rossoblù ad inizio campionato.

Frutto, ovviamente, dell’ottimo lavoro della dirigenza, di un allenatore giovane ed emergente che con le sue idee ha stravolto tutti e soprattutto grazie alle giocate di Joshua Zirkzee. Per l’olandese un anno da ricordare: durante le vacanze, infatti, riceve la chiamata dal ct Koeman che gli chiede di raggiungerlo in Germania per disputare l’Europeo.

Poi un’altra chiamata, stavolta al suo procuratore, che gli cambia la vita: una di quelle telefonata che molti giovani atleti attendono, ovvero la chiamata del Manchester United. Niente da fare per il Milan che ci prova in tutti i modi, il fascino della Premier League è troppo anche per un calciatore come Zirkzee che accetta senza batter ciglio.

Il Bologna e la città lo ringraziano e non lo dimenticherà mai per tutto quello che ha fatto. Nonostante tutto, però, in città si ritorna nuovamente a parlare del centravanti olandese. Annuncio a sorpresa con tanto cambio di maglia: chi non vede l’ora è proprio il nuovo allenatore, Vincenzo Italiano.

Bologna, Zirkzee capitolo chiuso: Castro pronto a prendere l’eredità

Nel corso della conferenza stampa, direttamente dal ritiro di Valles, si è presentato dinanzi ai giornalisti Santiago Castro. Il 19enne argentino, in qualche modo, ha fatto capire a tutti di voler prendere la pesante eredità lasciata dall’olandese. In che modo? Prendendosi il numero di maglia (la numero 9) e proponendosi come titolare per questo campionato che sta per iniziare.

Anche se, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, il ruolo di titolare dovrà essere affidato al nuovo acquisto Thijs Dallinga. Fino ad ora ha siglato solamente una rete in 8 incontri disputati in Serie A, ma sa benissimo che quest’anno avrà lo spazio che tanto desidera. Il giocatore è in forma e non vede l’ora di mettersi in mostra.

Castro pronto a prendere l'eredità di Zirkzee
Castro prende il numero 9 lasciato da Zirkzee – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Bologna, Castro è carico: “Il numero 9 significa molto”

Il 9 non è soltanto un numero per il classe 2004 sudamericano, ma molto di più: “Significa molto per me. Zirkzee ha disputato una stagione bellissima qui. Adesso sono contento di vestire questa maglia e questo numero, per un attaccante è un sogno“.

Peccato, però, che le sue prestazioni in Italia non hanno convinto il ct dell’Argentina Under 21, Javier Mascherano, a puntare su di lui in queste Olimpiadi: “La Seleccion è tutto, ma è andata così e non posso farci nulla. Ora sono concentrato solo sul Bologna“.