Sta nascendo una Fiorentina spettacolare, dopo Colpani arriva la ciliegina sulla torta | Firma in arrivo in queste ore
I Viola fanno sul serio sul mercato e ora, dopo Colpani arriva la ciliegina sulla torta. Ecco il nuovo colpo della Fiorentina.
La stagione che sta per iniziare sarà un vero e proprio banco di prova per la Fiorentina del neo allenatore Raffaele Palladino. I tifosi viola chiedono un ulteriore salto di qualità che permetta a Firenze di avere una squadra di primo livello e raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi.
L’intenzione è sicuramente condivisa dalla dirigenza e dagli uomini di mercato della società, i quali nelle ultime settimane hanno portato a termine dei colpi di mercato di prima rilevanza.
Dopo aver messo a segno il colpaccio Moise Kean, infatti, la Fiorentina si è assicurata Andrea Colpani, centrocampista del Monza di primissimo livello, tra i migliori dello scorso campionato. Ma ora potrebbe arrivare la ciliegina sulla torta per coronare un calciomercato di prima fascia. Ecco il nuovo colpo in canna della Fiorentina.
Nuovo colpo a centrocampo
Secondo quanto riportato da ViolaNews, la Fiorentina è sempre più vicina a portare a Firenze Tanner Tessmann del Venezia. Il centrocampista statunitense è stato tra i migliori nella scalata dei Lagunari in Serie B e ora mira a vestire una maglia di una squadra di primissimo livello. Dopo il mancato trasferimento nell’Inter di Inzaghi, infatti, Tessmann potrebbe vestire la maglia dei viola.
Secondo quanto riferito, la trattativa potrebbe chiudersi attorno ai 5.5 milioni di euro. Una cifra ribassata rispetto ai 10 milioni chiesti inizialmente dal Venezia. Per quanto riguarda l’ingaggio la Fiorentina offrirà al calciatore 1.2 milioni di euro per una durata di 5 anni. Tuttavia, mancano ancora i dettagli che definiranno l’esito della trattativa: si attende infatti la conferma degli agenti del calciatore.
I numeri di Tessmann
Il calciatore americano è stato senza dubbio una delle note positive della squadra veneta, che ha conquistato la Serie A dopo molti anni. Nella stagione 2022/2023, Tessmann ha iniziato a macinare numeri importanti in Serie B, collezionando 34 presenze e mettendo a segno 3 reti.
Un bottino che è migliorato proprio nella scorsa stagione. Il centrocampista statunitense ha infatti collezionato nel 2023-2024 33 presenze, segnando 6 gol, migliorando la sua media realizzativa nonostante non ricopra un ruolo di centrocampista puramente offensivo.