Un sms ricevuto dal presidente dell’Inter, Beppe Marotta: matrimonio tra le due parti, che sgarro alla Juventus
Un Inter che ha tantissima voglia di ripartire e, soprattutto, di riconfermarsi ad alti livelli. Non solo nel campionato italiano dove vuole continuare a mantenere il titolo di campione di Italia, ma soprattutto in Europa. I nerazzurri si stanno dando da fare in questo caldo calciomercato estivo, sia nelle uscite che nelle entrate.
Soprattutto in quest’ultimo caso dove il presidente Beppe Marotta è pronto a dire la sua anche questa volta. La differenza, però, è che il tutto è partito semplicemente da un messaggio WhatsApp inviato dal numero uno della “Beneamata” nei confronti del calciatore, pronto ad approdare in quel di Milano.
Un vero e proprio sgarro nei confronti della società in cui si è confermato ad altissimi livelli come la Juventus che, a questo punto, rischia seriamente di perdere la propria pedina, pronta a passare ai rivali dell’Inter. Il clamoroso retroscena è stato raccontato da uno dei giornalisti più conosciuti ed apprezzati in Italia come Sandro Sabatini.
Quest’ultimo ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato al programma radiofonico “Radio Radio” in cui ha rivelato importanti novità pronte a realizzarsi. Ma solo a partire dalla prossima stagione.
Tra i calciatori in partenza in casa Juventus il nome più caldo è, senza dubbio, quello di Federico Chiesa. Il classe ’97 non ha ancora sciolto le riserve per quanto riguarda il suo futuro. Un futuro che, però, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto appare sempre più lontano dai bianconeri. Dietro a tutto questo c’è un motivo molto importante e particolare che nessuno conosceva fino ad ora.
Protagonista assoluto è proprio Beppe Marotta. Come confermato dallo stesso Sabatini, nel giorno del matrimonio del calciatore con la sua Lucia (scorso 20 luglio), il presidente gli avrebbe inviato un WhatsApp. Sicuramente per gli auguri di una lunga vita insieme, ma soprattutto di “aspettarlo” il prossimo anno tra le fila nerazzurra, quando il club potrà prenderlo a parametro zero dai rivali storici bianconeri.
In questi ultimi giorni si era parlato di un forte interessamento, proveniente dalla Premier League, per il figlio d’arte. L’esterno d’attacco, infatti, è tutt’ora nel mirino del Tottenham. Gli ‘Spurs’ hanno superato la concorrenza di squadre importanti italiane come Milan, Roma e Napoli che avevano fatto più di un pensierino per il calciatore. A ricevere questo sgarro, però, è proprio la Juventus che dopo averlo acquistato dalla Fiorentina per 50 milioni di euro rischia di vederlo perdere gratis la prossima stagione.
“Si diceva da anni che il rendimento del ragazzo era legato a chi non lo faceva giocare nella sua posizione. I suoi numeri non sono da valutazione alta. Anche con Spalletti è finito in panchina. E’ sempre stato detto che non giocava bene per colpa dell’allenatore. Non è riconoscente nei confronti della Juve. Ora vuole andare via gratis perché Marotta, nel giorno del matrimonio, gli ha inviato un messaggio“.