Calciomercato

‘Ciao Lazio, è giusto andare via’ | Lotito perde anche lui dopo Luis Alberto e Immobile: cessione UFFICIALE

Altro addio nella Lazio di Lotito – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Un altro addio importante per la Lazio di Lotito che, dopo Ciro Immobile e Luis Alberto, perde un’altra pedina 

Una Lazio completamente nuova quella che è pronta a fare il suo debutto, tra pochissime settimane, in campionato. Una vera e propria rivoluzione quella che il presidente Lotito ha voluto a tutti i costi. Partendo, in primis, dall’allenatore: una scelta “giovane” come quella di Marco Baroni che, dopo le esperienze ottime vissute sulle panchine di Lecce ed Hellas Verona, ha ottenuto la chiamata che desiderava.

Il tecnico, però, non potrà fare affidamento su due pedine fondamentali che in questi anni hanno scritto pagine importantissime del team biancoceleste. Il riferimento è più che chiaro: Ciro Immobile e Luis Alberto. Addii che, a dire il vero, fanno ancora male ai sostenitori laziali.

Il capitano ha deciso di accettare l’offerta dei turchi del Besiktas e finalmente provare una esperienza all’estero che tanto voleva fare. Mentre c’è chi ha deciso di fare come buona parte dei suoi colleghi: lo spagnolo, infatti, ha deciso di trasferirsi in Qatar tra le fila dell’Al-Duhail dopo l’addio annunciato a campionato in corso.

Finita qui? A quanto pare no visto che, proprio in casa Lazio, nelle ultime ore è stato ufficializzato un altro addio importante. Se ne stava parlando già da qualche giorno, fino a quando non è stato reso noto il comunicato ufficiale da parte della società: addio al calciatore che ha deciso di ripartire all’estero.

Lazio, altro addio eccellente: ora è ufficiale

Nonostante non abbia mai fatto l’esordio in prima squadra è stata una figura importantissima per la Primavera della Lazio. Adesso, però, non sarà più così visto che Jacopo Sardo ha preso una decisione importante: quella di lasciare i biancocelesti per volare in Germania. E’ ufficiale, infatti, il suo trasferimento nella società del Saarbrucken.

Il giovane centrocampista, classe 2005, ha posato con la maglia del suo nuovo club dopo una trattativa durata qualche settimana. Con i biancocelesti, in tutte le competizioni, ha messo a segno 10 reti in 64 apparizioni. Ora vuole mostrare, a tutti, le sue qualità e doti all’estero, ripartendo dalla terza divisione tedesca.

Jacopo Sardo riparte dalla Germania – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Lazio, Sardo firma per il club satellite del Bayer Leverkusen

Nella passata stagione il Saarbrucken aveva fatto molto parlare di sé per un evento che i tifosi difficilmente potranno mai dimenticare. La squadra, infatti, è arrivata fino alle semifinali della Coppa di Germania, vinta dai campioni tedeschi del Bayer Leverkusen. C’è molto di più: le ‘Aspirine’ di Xabi Alonso sono il club satellite del team che milita nella 3. Liga tedesca.

Operazione che, tra l’altro, si è conclusa gratuitamente senza che la Lazio incassasse un solo euro. Ora per il giovane Sardo, dopo aver chiuso con la Lazio, si apre una nuova avventura che lo renderà sicuramente protagonista in Germania. Alcuni dei suoi (oramai) ex compagni di squadra gli hanno augurato il meglio.