Sinner, cosa sta succedendo davvero? Altro forfait sicuro dopo le Olimpadi | Preoccupazione alle stelle
Non è un buon periodo per il numero 1 del tennis mondiale. Altro forfait sicuro dopo le Olimpiadi. Ecco cosa sta succedendo.
Sembra passata un’era da quando si celebrava l’incredibile lungimiranza e costanza di Jannik Sinner, campione del tennis e ora numero 1 del ranking mondiale. L’altoatesino è riuscito in pochi anni a conquistare la vetta di questo meraviglioso sport, ma ora le cose sembrano andare male.
Dopo un periodo di gloria, che ha visto il meraviglioso Sinner conquistare l’Australian Open e una semifinale al Rolland Garros, l’altoatesino sembra ora accusare un po’ il colpo. Era uno degli atleti più attesi della spedizione italiana a Parigi 2024, ma poche ore prima dell’inizio delle Olimpiadi ha dovuto comunicare il suo forfait.
Una situazione che però ora sembra essere addirittura peggiorata proprio in queste ultime ore. Ci sarebbe infatti un ulteriore forfait dopo le Olimpiadi che riguarda proprio Jannik Sinner. Ma vediamo di che cosa si tratta e perché questa notizia ha a che fare con il campione altoatesino.
Niente olimpiadi per Sinner
Era sicuramente uno degli atleti più attesi e amati della spedizione italiana per le Olimpiadi di Francia 2024 che si stanno disputando proprio in questi giorni. Tuttavia, Jannik Sinner non ha preso parte all’inizio della competizione a causa di una preoccupante tonsillite che lo ha costretto ai box.
Per Sinner vi è stata l’assoluta impossibilità – come ha spiegato lo stesso presidente del Coni Giovanni Malagò – di partecipare alla competizione sportiva senza mettere a rischio la sua integrità fisica. Ma ora un nuovo forfait si aggiunge a quello di Sinner per le Olimpiadi. Ecco che cosa sta succedendo e perché ha che vedere con l’altoatesino.
Niente torneo per la fidanzata di Sinner
È di sole poche ore fa la notizia secondo cui Anna Kalinskaya, fidanzata di Jannik Sinner e anche lei tennista molto forte, non parteciperà al torneo di Washington. Ad annunciarlo è stata la stessa giocatrice che ha pubblicato un emozionante post sui suoi social network.
“Mi dispiace saltare il torneo quest’anno – ha scritto la Kalinskaya su Instagram – purtroppo non ho ancora recuperato dal mio infortunio e spero di rivedervi tutti presto”. Non sono bastate quindi le sedute di terapia e la vacanza rilassante con il suo compagno Sinner. La forte tennista russa dovrà quindi rinunciare al torneo e cercare di riprendersi al più presto.