Napoli, così proprio non ci si comporta | Ora Kvara fa bene a chiedere la cessione: Conte deve intervenire subito
Napoli, potrebbe nascere un vero caso con protagonista Kvaratskhelia: il calciatore fa bene a chiedere la cessione?
Una stagione, quella passata, assolutamente da dimenticare per il Napoli che non è andata oltre il decimo posto in classifica dopo aver conquistato lo scudetto un anno prima. Per ripartire De Laurentiis non ha avuto alcun dubbio ed ha deciso di puntare su Antonio Conte per la panchina. Al manager salentino “carta bianca” sul mercato e su quali calciatori confermare e su cui puntare.
Tra questi, ovviamente, non poteva mancare il nome di Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano, reduce da un buon Europeo con la sua Georgia (all’esordio in assoluto in competizioni sportive), probabilmente è uno dei pochi che si è salvato nella stagione disastrosa azzurra. Tornato a disposizione nel ritiro di Castel di Sangro, però, potrebbe dare vita ad un nuovo “mal di pancia“.
Lo stesso che potrebbe preoccupare non solo l’ambiente partenopeo, ma soprattutto la società intera. Il classe 2001, infatti, non sarebbe affatto contento di alcune decisioni che il Napoli ha preso con alcuni calciatori della rosa. Decisioni che, appunto, gli hanno fatto storcere non poco il naso e che potrebbero condizionare non poco il suo futuro in azzurro.
Le richieste di mercato per l’esterno d’attacco di certo non mancano. Tra le squadre fortemente interessate al nativo di Tbilisi c’è il Paris Saint Germain che segue anche Victor Osimhen.
Napoli, Kvara il giocatore meno pagato: se non arriva il rinnovo…
Da pochi giorni la notizia che i tifosi del Napoli stavano attendendo: il rinnovo di Michael Folorunsho per i prossimi cinque anni. Il centrocampista, reduce dal disastroso Europeo con l’Italia ma dopo una ottima stagione con l’Hellas Verona, si è guadagnato la conferma nella rosa azzurra. Il giocatore dovrebbe guadagnare quasi 2 milioni di euro a stagione, bonus compresi.
Una cifra inferiore rispetto a quella che percepisce il georgiano che, di conseguenza, non accetta affatto questa situazione. Uno degli artefici dello scudetto azzurro, infatti, guadagna 1,8 milioni all’anno. I suoi agenti, intanto, stanno “lottando” con il numero uno azzurro per un altro rinnovo e con un adeguamento importante del suo ingaggio. Altrimenti inizieranno a valutare altre opzioni per il futuro dell’assistito.
“Mal di pancia” Kvaratskhelia, guadagna meno di Folorunsho: le ultime
Il Napoli e Antonio Conte difficilmente possono immaginare un presente ed un futuro senza il georgiano. Dopo la rete realizzata contro i campioni in carica dell’Albania dell’Egnatia, il calciatore ha infiammato il pubblico con una prestazione sontuosa. Adesso, però, si ritorna a parlare prepotentemente del suo contratto.
Il suo attuale ingaggio lo pone nella metà bassa della rosa azzurra. Novità importanti, sul fronte rinnovo, fino a questo momento non ce ne sono. Molto probabile che, nelle prossime settimane, qualcosa di fondamentale uscirà fuori.