Arriva la dichiarazione dello stesso giocatore. Il “No alla Juve” è ormai ufficiale: ecco chi è il giocatore che non potrà mai avere Thiago Motta.
In Italia, come avviene in altri campionati “caldi” e ricchi di appassionati di calcio, esistono rivalità storiche che trascendono il semplice gioco. Queste rivalità sono radicate nella cultura e nella storia delle città, creando un ambiente di passione tra tifoserie che spesso.
Questa animosità non si manifesta solo durante le partite, ma influenza anche le dinamiche della finestra di calciomercato, dove le decisioni dei calciatori sono spesso guidate dalla lealtà verso i propri colori e dalla volontà di non tradire i propri tifosi. I trasferimenti di giocatori, infatti, possono essere ostacolati non solo da questioni economiche, ma anche da vincoli morali e sociali imposti dalle rivalità tra club.
C’è infatti un giocatore che ha dichiarato di non voler andare “Mai alla Juve” e che questa sua convinzione ha influenzato molto le sue scelte di carriera. Ecco di chi stiamo parlando e chi è il giocatore che Thiago Motta non allenerà mai.
Dopo settimane – se non mesi – di indiscrezioni e riferimenti legati ad un possibile suo trasferimento, Alessandro Buongiorno ha finalmente scelto quella che sarà la sua destinazione per il futuro. L’ex difensore del Torino ha infatti optato per il Napoli, dopo aver ricevuto le lusinghe di molti altri club di Serie A.
Ma soprattutto, il difensore ha deciso di rispondere “no” ai bianconeri, motivando la sua scelta di non andare mai alla Juve. “Mi sembrava di tradire me stesso – ha affermato Buongiorno pubblicamente – Sono contento per la scelta fatta”.
Alessandro Buongiorno si è trasferito al Napoli dopo una trattativa che ha portato nelle casse dei granata 35 milioni di euro più 5 di bonus. Il difensore ex Torino ha parlato del suo incontro con il nuovo allenatore Conte, di cui condivide le idee di gioco e che stima moltissimo.
Il difensore potrebbe diventare presto il perno del reparto difensivo della squadra. Il Napoli ha infatti deciso di puntare anche su di lui per riprendersi da una stagione – quella scorsa – estremamente negativa in termini di risultati sportivi.