“Dubbi su Morata”, attenzione Milan: non correre questo rischio | La situazione preoccupa l’ambiente rossonero
L’attaccante spagnolo è il grande atteso per la prossima stagione del Milan. C’è chi manifesta già i primi dubbi. Ecco cosa sta preoccupando.
La scorsa stagione del Milan non è stata per nulla positiva, nonostante gli ingenti investimenti fatti in termini di giocatori. La squadra di Pioli aveva puntato a raggiungere ben altri livelli in Serie A e nelle competizioni europee, ma ha deluso le aspettative dei tifosi e della dirigenza.
Le prestazioni altalenanti e l’incapacità di trovare una continuità nei risultati hanno evidenziato le lacune di un progetto che, sulla carta, doveva portare il Milan di nuovo ai vertici del calcio italiano ed europeo.
Nonostante ciò, il Milan è deciso a continuare a potenziare la squadra, con particolare attenzione al reparto offensivo. L’arrivo di Alvaro Morata sarà l’ennesimo tentativo di risolvere i problemi in attacco e garantire quella prolificità sotto porta che è mancata nella passata stagione. Tuttavia, già ci sono dubbi che emergono intorno a Morata. Nel resto dell’articolo, vedremo quali sono le principali preoccupazioni che circondano il nuovo acquisto del Milan.
I dubbi su Morata
Da anni c’è chi parla della maledizione del numero 9 che attanaglia il Milan e fa sì che ai rossoneri manchi quella punta da 20 gol a stagione, come avveniva in vece nell’era di Shevchenko e Inzaghi. Una leggenda che, in parte, è stata smentita dalle ottime prestazioni di Olivier Giroud, con le prestazioni del francese che hanno soddisfatto a pieno le aspettative dei tifosi.
Dopo la partenza del francese che, da svincolato, ha scelto gli States, le speranze dell’attacco del Milan sono riposte tutte nel neo acquisto Alvaro Morata. Il capitano della Nazionale spagnola dovrà infatti dimostrare di essere ancora un top player, ma negli ultimi giorni sono emersi già i primi dubbi sull’attaccante.
L’editoriale sull’attaccante
Nel suo editoriale, il giornalista Luca Calamai, ha parlato della situazione dei centravanti nelle grandi squadre di Serie A. In particolare, su Tuttomercatoweb il giornalista si è concentrato sulla situazione del Milan, parlando di Alvaro Morata.
Il dubbio riguarda la reale capacità di Morata di essere un classico bomber da venti reti di cui necessitano i rossoneri. Fonseca e Ibrahimovic sono ottimisti, ma i dubbi del giornalista restano. A parlare sarà – come sempre – il campo da gioco.