Calciomercato Milan, il tecnico Fonseca è stato chiaro con Ibrahimovic: il giocatore non andrà da nessuna parte
Altro che nuovo addio in casa rossonera: ad intervenire ci ha pensato direttamente Paulo Fonseca. Il manager portoghese è reduce dalla vittoria, in amichevole, contro i campioni d’Inghilterra del Manchester City negli USA.
Proprio in questa tournée americana sta ricevendo delle ottime risposte da parte di alcuni calciatori. Gli stessi che, fino a qualche giorno fa, erano considerati sul piede di partenza.
Non per l’ex Roma che, dopo un lungo colloquio con il dirigente Ibrahimovic, ha bloccato la cessione dell’atleta. C’è molto di più: il tecnico ne ha parlato anche subito dopo il match vinto contro i ‘Citizens’.
Ai giornalisti, infatti, ha spiegato che la sua volontà è quella di trattenere il calciatore dato per sicuro partente. Le sue ultime prestazioni, però, hanno fatto cambiare idea a molti.
Il suo obiettivo, nella passata stagione, era quello di giocare con continuità. Non per il Milan, allenato allora da Stefano Pioli, che gli ha trovato un’altra sistemazione. Con il Bologna di Thiago Motta è stato uno dei migliori, tanto da contribuire alla storia qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Merito di Alexis Saelemakers tornato più in forma che mai a Milano.
In molti, però, sono rimasti stupiti dal fatto che i felsinei non lo abbiano riscattato poche settimane fa. Il giocatore, di conseguenza, ha fatto ritorno alla base. Difficilmente, però, si valuterà una sua nuova partenza: parola di Fonseca che, ai giornalisti, ha ribadito di voler trattenere l’atleta a tutti i costi.
Tanto è vero che il suo nome, fino a qualche giorno fa, era stato accostato (anche con una certa prepotenza) alla Juventus, squadra allenata proprio da Motta che lo voleva per rinforzare il reparto offensivo. Una scelta che, però, non ha trovato il consenso dei rossoneri che non vogliono rinforzare una rivale.
Senza dimenticare, inoltre, che la società di via Aldo Rossi potrebbe seriamente cambiare opinione sul calciatore. Fonseca, dopo averlo utilizzato in queste prime uscite estive, è rimasto molto soddisfatto: “Mi piacciono le sue qualità. E’ quel tipo di calciatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere. Può ricoprire diverse posizioni, mi piacerebbe continuare ad averlo in rosa“.