Romelu Lukaku sta “aspettando” solamente il Napoli, intanto i tifosi azzurri sono già pazzi di lui: le foto parlano chiaro
Oramai non ci sono assolutamente più dubbi: Romelu Lukaku sta aspettando solamente una chiamata dal Napoli e, soprattutto, dal suo mentore Antonio Conte. Di conseguenza, però, la società partenopea se non cede di certo non può acquistare. Ed è il caso di Victor Osimhen che, dopo aver osservato per tutti i 90 minuti i suoi compagni nell’amichevole contro il Mantova, è ad un passo dall’addio.
Con il Paris Saint Germain, nelle ultime ore, c’è stata una brusca frenata. A meno di clamorosi colpi di scena, però, il giocatore sembra essere indirizzato più verso un ritorno in Ligue 1 (dove ha militato nel Lilla) che ad un trasferimento in Arabia Saudita dove lo ricoprirebbero sicuramente d’oro accontentando tutte le sue richieste.
Tornando nuovamente al centravanti belga, però, arrivano delle importanti conferme. Dopo la fine del prestito alla Roma il classe ’93 ha fatto nuovamente ritorno alla base. Al Chelsea, però, non è ben visto. Tanto è vero che il nuovo allenatore, Enzo Maresca, non lo ha inserito nella lista dei convocati per il tour negli USA.
Intanto, però, Lukaku pensa già all’azzurro, quello partenopeo. La dimostrazione arrivano dai social network e da alcuni scatti che non lasciano affatto dubbi. Immagini che, a dire il vero, stanno già facendo impazzire di gioia e sognare il popolo campano pronto ad accogliere il suo nuovo re in attacco.
A dire il vero Romelu Lukaku, nella passata stagione, ha già indossato la casacca azzurra. No, non ci stiamo affatto riferendo nel suo trascorso in giallorosso sotto la guida di Mourinho prima e De Rossi poi, ma in un’altra occasione. Con il Belgio, nel corso del campionato europeo, l’attaccante ha indossato la seconda maglia della nazionale: ossia proprio quella azzurra e non rossa.
Come riportato in precedenza il calciatore attende, con ansia, nuovi sviluppi dalla sua (possibile) futura squadra. Il Napoli, senza la partenza di Osimhen, non può avviare trattative con il Chelsea per l’acquisto del belga. Non è affatto un mistero che il giocatore, sotto gli ordini di Conte, abbia sempre dato il massimo.
In attesa di un suo possibile trasferimento il giocatore continua ad allenarsi, ma sempre a parte. Lontanissimo dal progetto tecnico del Chelsea, l’atleta vuole farsi trovare in forma per il suo nuovo allenatore.
Conte non vuole nessun altro in attacco se non il suo pupillo. All’Inter, i due, si sono tolti un bel po’ di soddisfazioni: soprattutto la vittoria del campionato nella stagione 2020-21.