Juventus, che tegola per il tecnico Thiago Motta: infortunio gravissimo, con tanto di frattura, per il calciatore
La prima uscita della nuova Juventus, targata Thiago Motta, è stata tutt’altro che indimenticabile. Anzi, la speranza dei tifosi e della squadra è che quel 3-0 rimediato in Germania, contro il Norimberga, possa essere dimenticato quanto prima. Una sconfitta che non brucia (visto che stiamo parlando comunque di calcio estivo), ma che ha deluso un po’ l’ambiente bianconero.
Per il tecnico italo-brasiliano, però, le notizie negative non sono affatto finite qui. A poche settimane dall’inizio del campionato arriva una brutta notizia: l’infortunio del calciatore, con tanto di frattura. Il responso, da parte dello staff della ‘Vecchia Signora’, è il seguente: trauma al piede destro.
Il giocatore in questione è stato sottoposto ad esami strumentali presso il “J Medical” per fare il punto della situazione. Il tutto è avvenuto durante l’allenamento in uno scontro di gioco con un compagno di squadra.
Quello che è emerso è la frattura composta del terzo cuneiforme. Una tegola non da poco per l’allenatore, ma anche per la stessa società che è costretta a rimediare a questo imprevisto sul calciomercato.
Fabio Miretti alza “bandiera bianca” e difficilmente sarà a disposizione nel mese di agosto. Il classe 2003, tra poco più di due settimane, si sottoporrà nuovamente ad esami per capire se l’infortunio sta lentamente andando verso la guarigione oppure no. Un problema fisico che, però, lo terrà fuori dai giochi per almeno un mese (a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto).
Come riportato in precedenza, però, il ds Giuntoli non vuole perdere altro tempo e sta cercando di rimpiazzare il 21enne cresciuto nelle giovanili della Juventus. Il nome, per la linea mediana, per i bianconeri non cambia affatto ed è sempre lo stesso.
A prescindere dall’infortunio che ha visto come vittima Fabio Miretti, l’obiettivo per il centrocampo della Juventus non cambia affatto: il sogno, infatti, è quello di portare a Torino Teun Koopmeiners. Il nazionale olandese (out anche lui nell’ultimo Europeo per infortunio) piace alla dirigenza bianconera pronta ad avviare una trattativa con l’Atalanta.
Peccato, però, che la ‘Dea’ sia considerata una bottega molto cara ed i suoi gioielli li valuta tantissimo. Come confermato da Percassi il giocatore non è in vendita, ma se dovesse arrivare una offerta “irrinunciabile” le cose potrebbero cambiare. Di quale cifra stiamo parlando? Di almeno 60 milioni di euro.