Real Madrid, addio a Bellingham: il campione inglese è pronto a sbarcare nel campionato italiano di Serie A
No, non si tratta affatto di fantacalcio o fantascienza: Bellingham è pronto a sbarcare seriamente nel campionato italiano di Serie A. Una possibilità che, fino a qualche anno fa, era a dir poco impensabile.
In questa calda sessione estiva di calciomercato, però, il club è pronto a sbaragliare la concorrenza delle altre squadre per aggiudicarsi il centrocampista (all’occorrenza anche attaccante) inglese.
Una valutazione decisamente importante, ma che a quanto pare non spaventa del tutto la società pronta a presentare una offerta importante per averlo a disposizione prima dell’inizio del torneo italiano.
Una vera e propria trattativa lampo che il club ha fretta di chiudere quanto prima. I tifosi, nel frattempo, non credono ai loro occhi ed iniziano già ad immaginarlo con la loro casacca.
Il Real Madrid, nelle ultime ore, ha fatto sapere che non è ancora intenzionata a presentare una offerta per portare nella capitale spagnola Jobe Bellingham, ovvero il fratello di Jude. Il trequartista, attualmente in forza al Sunderland, è stato ritenuto ancora troppo acerbo per i ‘Blancos’. Lo ha confermato anche il portale spagnolo “Defensacentral.com“. Non è da escludere, però, che in futuro i madrileni possano presentare una offerta.
C’è chi invece, però, di tempo non ne vuole assolutamente perdere. Come la Lazio che sta facendo dei passi in avanti importanti per poterlo avere a disposizione già in questa sessione di mercato. Il classe 2005 è seguito costantemente dai biancocelesti da gennaio di quest’anno. Un colpo da sogno per i sostenitori biancocelesti pronti ad innamorarsi di lui dopo che per anni lo sono stati di Ciro Immobile, ora attaccante del Besiktas.
La Lazio, però, non avrà di certo vita facile per potersi assicurare le prestazioni del 18enne. Sul fratello d’arte, infatti, è piombato prepotentemente anche il Crystal Palace. Rispetto a Jude, però, Jobe ha un prezzo più che “accessibile”: si parla di almeno 15 milioni di euro per il costo del cartellino.
Il Sunderland non si opporrà alla sua cessione, a patto che arrivi quel tipo di cifra. Gli ‘Aquilotti’ già sognano di poter coltivare e far crescere nella loro squadra un altro Bellingham. La speranza di Lotito è che possa avere il successo del fratello che, dopo l’esperienza al Birmingham, è esploso con le maglie di Borussia Dortmund ed appunto Real Madrid.