Preferisco la B alla Serie A, dietrofront di mercato clamoroso | L’annuncio ufficiale è una mazzata anche per il Fantacalcio
Dietrofront clamoroso da parte del calciatore, lascia la Serie A per approdare in categoria: mazzata per il Fantacalcio
Le offerte di mercato, per una sua possibile permanenza nella massima serie, di certo non mancavano. Alla fine, però, il calciatore ha optato per una scelta che ha spiazzato tutti.
In particolar modo i tifosi e gli amanti del Fantacalcio visto che perdono una pedina fondamentale nel gioco più amato da tutti gli italiani: l’atleta, infatti, scende in Serie B e saluta tutti.
Ovviamente, il suo, è solamente un arrivederci visto che l’obiettivo del club in questione è fin troppo chiaro: ritornare nella massima serie. Magari anche con i suoi gol.
In merito a questa decisione sono arrivate anche le sue dichiarazioni in cui ha spiegato questa decisione. Obiettivo “rinascere” con la nuova maglia e, soprattutto, avere più chance di giocare titolare.
Altro che Serie A, Henry saluta tutti e approda in B: “Voglio giocare di più”
Dal giorno del suo arrivo in Italia non ha mai conosciuto la Serie B, adesso è pronto a provare questa esperienza: Thomas Henry, oramai già da qualche giorno, è il nuovo centravanti del Palermo. Il suo cartellino, però, è ancora di proprietà dell’Hellas Verona che lo ha mandato solamente in prestito. La sua scelta, però, ha lasciato parecchi sostenitori scaligeri.
Senza dimenticare, appunto, gli amanti del Fantacalcio che contavano su di lui per rinforzare la “propria” squadra. Ed invece non sarà affatto così visto che il quasi 30enne (li compirà il 20 settembre) ha svelato i motivi di questa decisione nel corso della conferenza stampa di presentazione: “La scorsa stagione mi aspettavo di giocare di più. Sono qui a Palermo con l’obiettivo di rinascere“.
Henry lascia il Verona e approda in B col Palermo: svelato retroscena
A quanto pare, però, lo stesso calciatore poteva benissimo “anticipare” il suo arrivo nella città siciliana: come annunciato dallo stesso atleta, infatti, già nell’ultima sessione invernale del mercato ha avuto contatti con il Palermo. Il trasferimento, però, non si è mai concretizzato ma solo rimandato di qualche mese. Motivo? Era appena tornato da un infortunio e non se la sentiva di scendere subito di categoria.
Sempre in conferenza non è mancata qualche frecciatina al suo ex club: “Mi aspettavo di giocare di più. Un po’ di continuità in più, ma non è accaduto. Ora la situazione è diversa: voglio giocare una stagione intera e non solo sei mesi. Qui ci ha giocato Dawidowicz, me ne ha parlato benissimo“.