Federico Chiesa e Weston McKennie – Faziosi.it (Foto LaPresse)Nessun problema per la Juventus, a salvare il club ci pensa la Fiorentina: in arrivo milioni di euro da Commisso
Nonostante la rivalità calcistica ci sia sempre stata (soprattutto negli ultimi anni) gli affari di mercato, che vedono come protagonisti sia la Juventus che la Fiorentina, continuano ad andare avanti senza alcun tipo di problema.
Lo dimostra, appunto, l’ultimo caso con Moise Kean: il classe 2000, reduce da due stagioni a Torino assolutamente da dimenticare, ha scelto Firenze come città da cui ripartire.
Quello del centravanti italiano, però, potrebbe non essere l’unica trattativa di questa sessione estiva del calciomercato. I viola, infatti, hanno adocchiato un altro elemento in uscita dalla ‘Vecchia Signora’.
Un sospiro di sollievo non indifferente per la Juventus che, in questo modo, non rischia di perdere l’atleta a parametro zero la prossima stagione: in arrivo milioni di euro dal presidente Commisso.
Il calciomercato della Juventus di Thiago Motta continua senza sosta. Non solo dal punto di vista delle entrate, ma soprattutto in quello delle uscite. Proprio su questo fronte i bianconeri sono intenzionati a piazzare alcuni elementi che non rientrano nel progetto tecnico dell’italo-brasiliano. L’indiziato principale è Weston McKennie.
Lo statunitense, soprattutto dopo l’addio di Allegri, non è ben visto dall’allenatore che avrebbe dato il suo “via libera” alla cessione. Proprio su di lui si sarebbe fiondata la Fiorentina alla ricerca di un nuovo centrocampista dopo gli addii di Castrovilli, Arthur e Bonaventura. Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Stampa” pare che la Juventus possa applicare anche un importante sconto sulla cessione del giocatore.
L’americano non ha intenzione di ritornare in Premier League. Negli ultimi giorni, infatti, ha rifiutato la destinazione Aston Villa che gli avrebbe dato l’opportunità di essere titolare e, soprattutto, di giocare la prossima edizione della Champions League. Il suo cartellino attualmente vale 15 milioni di euro ma, come riportato in precedenza, la Juventus è pronta ad applicare un importante sconto.
Soprattutto per via dell’alto ingaggio dell’atleta (2,5 milioni di euro a stagione) e con un contratto in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. Ora, però, la palla passa al calciatore che sta valutando attentamente questo trasferimento in quel di Firenze.