Annuncio a sorpresa da parte dell’ex Napoli, Kalidou Koulibaly: svolta importante per il tecnico italiano
Otto anni non si possono assolutamente dimenticare. Specialmente se in quelli sei stato uno dei migliori difensori della storia del club. Peccato, però, che il calciatore in questione non sia riuscito a vincere il terzo scudetto a lungo inseguito.
Kalidou Koulibaly non dimentica Napoli e viceversa. Adesso, per il senegalese, il presente si chiama Al-Hilal. Anche lui, la passata stagione, ha deciso di accettare l’importante progetto proveniente dall’Arabia Saudita.
Prima di lasciare definitivamente l’Europa aveva provato l’esperienza al Chelsea. Nel Regno Unito, però, le cose non sono andate come aveva previsto. Tanto è vero che i ‘Blues’ decisero di venderlo dopo un anno dal suo arrivo senza troppi rimpianti.
Nel corso di una intervista che ha rilasciato, in esclusiva, ai microfoni del ‘Corriere dello Sport‘ il nazionale senegalese ha regalato degli importanti colpi di scena assolutamente da non sottovalutare che riguardano il tecnico italiano e non solo.
Il suo unico rammarico, oltre a non aver vinto lo scudetto con il Napoli, è quello di non essere mai stato allenato da Antonio Conte. Le possibilità, in passato, ci sono anche state visto che l’attuale allenatore azzurro lo voleva ai suoi tempi quando guidava il Chelsea. Alla fine, però, non se ne fece mai nulla.
Per Koulibaly non ci sono dubbi: il salentino è l’uomo giusto al momento giusto per la squadra azzurra. Serviva un sergente come lui per dimenticare la passata stagione conclusasi con un umiliante decimo posto (dopo aver vinto appunto il campionato in quella precedente). Grazie a lui, però, chi può ritornare grande ed un “mago” è senza ombra di dubbio Khvicha Kvaratskhelia.
In questo momento il georgiano si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza dopo aver disputato comunque un buon Europeo con la sua Georgia (prima partecipazione assoluta) che si è fermata agli ottavi contro i campioni della Spagna. La sua speranza è che possa ritornare con qualche motivazione in più e, soprattutto, quello della prima stagione quando ha fatto innamorare i tifosi azzurri.
Queste alcune delle sue dichiarazioni: “Deve ritornare ad essere il mago di due anni fa. Ha fatto un grande Europeo, grande proprio come è lui. Spero possa arrivare motivato a Castel di Sangro“.