Ancora un addio eccellente tra i biancocelesti. Dopo Immobile e Luis Alberto va via anche lui: era un pupillo dell’ex allenatore Sarri.
Quello che sta vivendo la Lazio è senza alcun dubbio un momento di forte e importante transizione. La società romana, infatti, deve fare i conti con alcuni addii eccellenti che hanno caratterizzato il proprio mercato in uscita durante le ultime stagioni.
Già la scorsa estate, infatti, una delle perdite eccellenti della società laziale – e dell’intero campionato di Serie A – è stato Sergej Milinkovic Savic. Il centrocampista serbo è stato infatti acquistato dall’Al-Hilal per un importo di 40 milioni, ma l’esodo dei giocatori biancocelesti non sembra essersi fermato.
Dopo Milinkovic Savic, infatti, hanno dato il loro addio Felipe Anderson, Luis Alberto e Ciro Immobile, colonne portanti dell’ormai “vecchia” Lazio. Ma ora il rischio è quello di dover fare i conti con un altro addio eccellente. Ecco chi va via.
È una Lazio che sta facendo i conti con il suo passato, ma che deve comunque pianificare gli anni che verranno. Quella della società romana è un vero cantiere (calcistico) aperto. Il presidente Lotito sta mettendo in campo tutte le risorse possibili per poter potenziare la rosa e aumentare la propria competitività, ma deve comunque pensare anche alle uscite.
Nonostante le cessioni eccellenti (vedi Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson) ora la Lazio deve fare i conti con un altro imminente addio di un giocatore sempre importante. Si tratta di Danilo Cataldi, sempre più vicino alla cessione, nonostante le intenzioni del calciatore siano quelle di restare.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Danilo Cataldi avrebbe deciso di restare alla Lazio e indossare la maglia biancoceleste anche per la prossima stagione. Tuttavia, l’intenzione della società sembrerebbe essere quella di provare a cedere il centrocampista.
Per il resto dei compagni di squadra Cataldi avrebbe già assunto il ruolo di capitano, ma tutto resta ancora in bilico. Mister Baroni dovrà quindi confrontarsi con la dirigenza biancoceleste per capire come muoversi a riguardo. Si attendono quindi novità nelle prossime ore.