Stupore in casa Juve, alla fine andrà al Como di Fabregas | L’azzurro pronto ad essere ricoperto d’oro
Nelle prossime ore potrebbe svilupparsi un’operazione d’oro in casa Juve. Il giocatore bianconero potrebbe andare al Como.
Quando manca poco più di un mese alla chiusura del calciomercato, le società di Serie A – e non solo – si stanno concentrando sulle possibili compravendite di calciatori con l’obiettivo di potenziare le proprie rose.
C’è grande attenzione soprattutto da parte delle neopromosse, le quali devono fare i conti con l’eventuale inesperienza in massima serie e con l’aspettativa dei tifosi di vendere cara la pelle per tutto l’anno. Le trattative per queste squadre non sono mai semplici e la tendenza è sempre quella di cercare nuove occasioni per portare a casa elementi di valore.
Ma sempre più spesso è possibile assistere a dei veri colpi di mercato, spesso a sorpresa. Nelle ultime ore si è parlato del fatto che Federico Chiesa possa essere il vero big dei bianconeri a lasciare la Juve per sposare un altro tipo di progetto. Il giocatore è ancora nella morsa tra un possibile rinnovo e un addio che avrebbe un sapore davvero amaro. Un altro acquisto inaspettato potrebbe presto far sognare i tifosi di una neopromossa. Il Como vuole infatti pescare in casa Juve un giocatore importante.
L’operazione a sorpresa del Como
Nelle ultime ore si sta facendo larga l’ipotesi di un’operazione a sorpresa da parte del Como. I neopromossi hanno tutte le intenzioni di fare una bella figura la prossima stagione, con i fratelli Hartono – proprietari del club – più che decisi a far diventare il Como una bella realtà del calcio italiano.
Ecco quindi che il mercato della squadra lombarda potrebbe presto subire un vero scossone. Il ds Ludi ha infatti deciso di guardare in casa Juve e, secondo quanto riportato da Calcionews24, starebbe puntando all’acquisto di Fabio Miretti. Il centrocampista potrebbe risultare molto utile per il gioco di Fabregas e i tifosi sono speranzosi.
La situazione Miretti
Fabio Miretti ha appena rinnovato il suo contratto con i bianconeri e questo renderebbe già di per sé l’operazione piuttosto complessa. Tuttavia, un possibile trasferimento – magari in prestito – alla corte di Fabregas non è da escludere del tutto.
La Juventus non considera Miretti un giocatore in uscita ma, come ha spesso sottolineato Giuntoli, nessuno è incedibile. Dunque il Como di Fabregas sembra voler aspettare il momento giusto per poter fare un’offerta adeguata ai bianconeri. Il prestito oneroso o gratuito con obbligo di riscatto sembra poter essere una possibile soluzione.