Victor Osimhen partito da Napoli, destinazione confermata: tutti attendono la prossima mossa di De Laurentiis
Passare dall’eroe dello scudetto fino ad essere ad una delle cause (insieme al resto della squadra) della debacle azzurra della passata stagione non deve essere stato assolutamente facile. Specie se di nome fai Victor Osimhen.
Non è affatto un mistero che il centravanti nigeriano sia sul piede di partenza e che il suo futuro non è di certo nel capoluogo campano. I sostenitori azzurri, a dire il vero, lo hanno capito già da un bel po’ di mesi.
Soprattutto in merito ad alcuni suoi atteggiamenti (che andavano oltre il terreno di gioco) che non sono affatto passati inosservati. Troppo per loro ma anche per la stessa dirigenza che valuta, sempre di più, una cessione.
Anche il tecnico Antonio Conte gli ha fatto capire chiaramente che calciatori così in rosa non ne vuole affatto: nella seconda amichevole di Dimaro, contro il Mantova, il numero 9 partenopeo ha assistito per tutti i 90 minuti alla schiacciante vittoria dei suoi compagni contro la compagine lombarda neopromossa in B.
Il futuro di Victor Osimhen è al centro dell’attenzione di tutti e non solo dei tifosi del Napoli. Il presidente De Laurentiis, fino a questo momento, non ha ricevuto nessuna offerta che vorrebbe per il proprio tesserato: ovvero quella dei famosi 100 milioni di euro. Squadre interessate ce ne sono, quello sì, ma nessuna di loro vuole arrivare a quelle cifre. Nemmeno club che non si pongono problemi economici come quelli sauditi sono intenzionati ad arrivare a tanto.
Figuriamoci il Paris Saint Germain che, per il momento, resta la pista preferibile del calciatore. I parigini lo vogliono per dimenticarsi di Kylian Mbappè, ma più di 75 milioni non vogliono offrire. Nel frattempo, però, il calciatore ha lasciato Napoli per dirigersi in quel di Castel di Sangro per la seconda parte del ritiro azzurro. A prescindere dalla sua presenza in ritiro, però, le cose sul suo futuro non cambiano: la cessione ci sarà ugualmente.
Come riportato in precedenza il PSG resta l’unica squadra fortemente interessata al calciatore, ma di pagare la clausola rescissoria del contratto non ha alcuna intenzione. Una importante svolta potrebbe seriamente avvenire proprio in questi giorni quando la squadra di Conte lavorerà in Abruzzo per farsi trovare pronta per l’inizio del campionato.
I parigini sperano in un abbassamento delle pretese economiche da parte del produttore cinematografico. Anche perché, senza la cessione del nigeriano, i partenopei non potranno virare sull’obiettivo principale: vale a dire Romelu Lukaku, oramai messo da parte dal Chelsea, e che aspetta solamente la chiamata del manager salentino per il trasferimento in Italia.