Alla fine le strade tra il giocatore e la società si dividono. Fonseca dice addio ad un possibile titolare del Milan.
Quello del Milan è un mercato particolarmente frenetico e impegnativo. La dirigenza rossonera è al lavoro per cercare di portare a casa nuovi innesti che possano alzare ulteriormente il livello complessivo della squadra.
Ma non solo acquisti. Il Milan deve avere a che fare anche con il mercato in uscita e questo per due motivi: sfoltire la rosa e aumentare le entrate economiche da reinvestire sul mercato. Tuttavia, cedere giocatori vuol dire dover anche fare i conti con delle importanti rinunce a livello tecnico e personale.
Un giocatore della squadra rossonera, infatti, sembra essere più che deciso a lasciare il Milan e a prendere una strada differente, ma comunque in Serie A. Fonseca dovrà rinunciare quindi ad un giocatore importante. Ecco di chi si tratta.
Alessandro Florenzi potrebbe presto dire addio al Milan. Il terzino destro sembra non voler continuare la sua avventura con i rossoneri e il suo destino potrebbe essere lontano da Milano. L’ex giocatore della Roma ha un contratto fino al giugno del 2025, ma sembra destinato a lasciare la squadra di Fonseca (con cui non ha un ottimo rapporto già dai tempi della Roma).
La decisione di dire addio a Florenzi sarebbe della stessa dirigenza, la quale vorrebbe valutare eventuali offerte per il calciatore. All finestra ci sono in particolare due squadre, il Valencia e la neopromossa Como. Tuttavia nelle ultime ore si parla in maniera sempre più insistente dell’ipotesi Bologna. I rossoblù starebbero infatti cercando di prendere un calciatore di esperienza che abbia già giocato la Champions League.
Dopo aver perso – a peso d’oro – due giocatori importanti come Zirkzee e Calafiori, il Bologna è più che deciso a rinforzare la squadra in vista del prossimo campionato e, soprattutto, della Champions League. Alessandro Florenzi potrebbe quindi essere la scelta giusta per la squadra di Vincenzo Italiano, sempre più alla ricerca di giocatori di esperienza.
Per ora il Bologna non ha ancora fatto un’offerta ufficiale per il terzino, ma sono sempre di più le indiscrezioni che parlano di un possibile assalto la giocatore del Milan. L’affare potrebbe chiudersi con una formula del prestito con obbligo di riscatto o il trasferimento definitivo. Ad ogni modo, i rossoblù hanno trovato forse l’uomo giusto per avere allo stesso tempo esperienza e bravura.