“Rimpiango Allegri” | Dietrofront-Juve, le cose ora cambieranno: l’annuncio del dirigente è una mazzata per Thiago Motta
“Rimpiango Allegri”, le ultime dichiarazioni che riguardano il tecnico livornese fanno discutere: cambia tutto?
La Juventus ha deciso di voltare letteralmente pagina per questa nuova stagione sportiva. A dire il vero, però, i cambiamenti si sono verificati a poche settimane dalla fine dello scorso campionato quando è stato dato il benservito a Massimiliano Allegri.
Non è bastata al manager livornese la vittoria della Coppa Italia ottenuta, nella finale dell’Olimpico, contro l’Atalanta per 1-0. La sua uscita di scena, con tanto di arrabbiatura in campo, minacce nello spogliatoio e molto altro non sono passate inosservate.
Tanto è vero che la dirigenza, senza neanche pensarci su due volte, ha ben deciso di esonerarlo e rimpiazzarlo con Paolo Montero per le ultime due partite della stagione. Ora il futuro, però, si chiama Thiago Motta.
Nel frattempo, però, stanno facendo molto rumore le ultime dichiarazioni di una persona che conosce molto bene l’ambiente bianconero e che nutre una certa “nostalgia” nei confronti proprio di Allegri, attualmente allenatore svincolato di lusso.
Juventus, Cobolli Gigli ha nostalgia di Allegri: “Lo rimpiango un po’…”
Nel corso di una intervista che ha rilasciato al ‘Corriere dello Sport‘ è ritornato a parlare Giovanni Cobolli Gigli. L’ex presidente della ‘Vecchia Signora’ ha voluto fare il punto della situazione proprio sul team bianconero dove ha affrontato vari argomenti. Tra questi proprio quello che riguardano il vecchio allenatore, mandato via senza neanche troppi complimenti.
Per lo stesso Gigli, però, è davvero un peccato non poter rivedere Allegri sulla panchina dei bianconeri per questa stagione: “Sono un po’ testone, ma allo stesso tempo rimpiango Allegri. L’uscita di scena è stata spiacevole, sia per come si è comportato ma anche per come è stato trattato“.
Juve, Cobolli Gigli non dimentica Allegri ma elogia Motta: “Grande allenatore”
Come annunciato in precedenza, però, il presente ed il futuro della Juventus si chiama Thiago Motta. Dopo le ottime due stagioni vissute sulla panchina del Bologna, da parte dell’italo-brasiliano, è arrivata la tanto ed attesa chiamata da parte di una big. Per Cobolli Gigli non ci sono dubbi: “E’ stato un grande campione con i piedi, ora lo è anche con la testa“.
In conclusione l’ex presidente si mostra molto fiducioso per questa stagione, anche se non sarà del tutto facile visto che la concorrenza è molto ampia: le squadre che lo preoccupano in generale sono l’Inter, il Milan e soprattutto il Napoli dell’ex Antonio Conte pronto a fare la sua parte.