Koopmeiners obiettivo di mercato della Juventus – Faziosi.it (Ansa Foto)Koopmeiners obiettivo di mercato della Juventus, svelato il pianto di Giuntoli per convincere l’Atalanta a cederlo
Per rinforzare il centrocampo la Juventus ha in mente solamente un nome: quello di Teun Koopmeiners. Il grande assente dell’Olanda, nel corso dell’ultimo Europeo, per via di un infortunio è l’obiettivo principale dei bianconeri.
Il tecnico Thiago Motta, dopo averlo avuto come avversario quando si trovava sulla panchina del Bologna, vuole a tutti i costi l’ex Az Alkmaar come rinforzo ideale alle spalle dei suoi attaccanti.
Lo sa benissimo il ds Giuntoli che sta lavorando intensamente a questa importante operazione. Di conseguenza, però, come tutti ben sanno l’Atalanta non ha mai regalato alcun calciatore visto che è una vera e propria bottega. Tra l’altro molto cara.
Ed è per questo motivo che il dirigente ha in mente un piano importantissimo per averlo a disposizione in questa sessione estiva di mercato. Un piano che potrebbe seriamente riuscire alla perfezione.
Non solo entrate, ma anche uscite. La Juventus, infatti, si sta concentrando prevalentemente su quelle con un unico obiettivo: quello di fare cassa per poter reinvestire nuovamente. Nelle ultime ore si dovrebbero concretizzare due importanti uscite sul fronte bianconero: quelle di Matias Soulé e Dean Huijsen.
Il primo è ad un passo dalla cessione, a titolo definitivo, alla Roma che ha definitivamente mollato la pista che portava a Federico Chiesa. Mentre il giovane difensore si trasferirà, con ogni probabilità, in Premier League dove ad attenderlo ci sarebbe il Bournemouth . Il totale di questi affari? Ben 50 milioni di euro (considerando futuri bonus). Soldi che, appunto, serviranno per portare a Torino il centrocampista bergamasco.
L’Atalanta, però, valuta il suo tesserato almeno 60 milioni di euro. Da precisare, però, come confermato da Luca Percassi che la società non ha mai pensato ad una cessione dell’olandese visto che non hanno bisogno di fare cassa.
Le cose, però, potrebbero cambiare se i bianconeri dovessero presentare proprio quel tipo di cifra che tanto piace alla ‘Dea’. Nel frattempo le due parti, la società bianconera e l’entourage del calciatore, hanno raggiunto l’accordo sull’ingaggio: 4,5 milioni di euro per le prossime cinque stagioni.