Costo poco, Inter prendimi subito | Inzaghi si sta convincendo a dire sì: solo Lautaro può far cambiare idea a Marotta
I nerazzurri potrebbero spendere meno del previsto. Lautaro potrebbe far saltare la trattativa, mentre Inzaghi ci pensa.
Dopo un calciomercato attento e oculato – in perfetto stile Marotta – l’Inter sembra essere alla ricerca di un nuovo attaccante per completare il reparto offensivo. L’uscita di scena di Sanchez e Correa ha fatto emergere la necessità di un nuovo tassello in attacco e ci sarebbero già alcune idee.
Gli uomini di mercato dell’Inter sanno bene che il reparto offensivo è ben coperto, con Lautaro Martinez leader assoluto, accompagnato da Thuram, Arnautovic e il nuovo arrivo Taremi.
Ma il ds Ausilio e il nuovo presidente si stanno muovendo per portare a Milano un nuovo tassello e proprio Lautaro potrebbe essere l’unico contrario a questa operazione. Ma il suo costo è relativamente basso e sia Marotta che Inzaghi ci stanno pensando seriamente. Vediamo di chi si tratta.
L’Inter ci prova per l’attaccante
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Memphis Depay potrebbe presto giocare con la maglia nerazzurra. L’attaccante fu l’uomo che condannò l’Inter ai rigori – poi persi – durante gli ottavi di Champions League giocati contro l’Atletico Madrid. Secondo il quotidiano rosa, gli agenti del calciatore si sarebbero fatti avanti per offrire l’olandese all’Inter a parametro zero.
Un’offerta in perfetto stile Marotta che potrebbe allettare il neo presidente dell’Inter e il ds Ausilio. Da tempo vicino a Gudmundsson del Genoa, i nerazzurri potrebbero optare per una nuova soluzione, soprattutto più economica.
Troppa concorrenza in attacco?
Nonostante l’arrivo di Taremi, l’Inter potrebbe gettarsi nuovamente sul mercato per poter rinforzare ulteriormente un reparto particolarmente efficace. Tuttavia, l’arrivo di Depay potrebbe irritare non poco il leader dell’attacco nerazzurro: Lautaro Martinez.
La maglia da titolare di “El Toro” è ovviamente una scelta scontata ed è impossibile pensare di poter mettere in discussione la sua leadership. Tuttavia, una maggiore concorrenza in attacco significherebbe quasi certamente una diminuzione del minutaggio, cosa per nulla gradita all’attaccante argentino fresco vincitore – da protagonista – della Copa America. Ecco quindi che l’unico ostacolo – tolti quelli economici – potrebbe essere rappresentato proprio dal bomber nerazzurro. Ma intanto Inzaghi ci pensa davvero.