Clamoroso colpo di scena in ottica mercato, protagonista Gianluigi Donnarumma: offerta che non si può rifiutare
Per la maggior parte dei tifosi italiani non ci sono mai stati dubbi: è stato l’unico ad averci messo la faccia e, soprattutto, aver sudato la maglia della nazionale nel disastroso Europeo. Gianluigi Donnarumma si è confermato sempre più leader dell’Italia e, di conseguenza, come uno dei migliori portieri attualmente in circolazione.
Questa non può che essere una meravigliosa notizia per il Paris Saint Germain che attende il suo portierone dopo la conclusione delle vacanze estive.
Nel frattempo, però, proprio il club francese “trema” per via di una clamorosa notizia di mercato che riguarda il nativo di Castellammare di Stabia. Una di quelle offerte che, a quanto pare, sono difficili da rifiutare.
Soprattutto perché il classe ’99 è entrato prepotentemente nel mirino di uno dei migliori allenatori al mondo che è pronto a consegnargli le chiavi della porta della sua squadra. La conferma arriva direttamente dal noto quotidiano inglese “Daily Express“.
Nonostante in rosa abbia un portiere di tutto rispetto come Ederson, Pep Guardiola non ha alcuna intenzione di accontentarsi e pressa il Manchester City per l’acquisizione di Gianluigi Donnarumma. Non è affatto un mistero che il manager catalano simpatizzi e stimi moltissimo l’estremo difensore napoletano.
“Guardiola moves for Italy star“. Una descrizione fin troppo ovvia: Guardiola vuole portarlo al Manchester City. Una operazione, però, tutt’altro che semplice per tantissimi motivi. In primis perché il PSG considera il proprio tesserato assolutamente incedibile. Stesso discorso vale anche per il tecnico Luis Enrique che, dopo un inizio non facile, ha cambiato idea e punta sul portierone italiano.
Quella che sta per iniziare sarà la quarta stagione francese per il 25enne. Difficilmente, però, l’italiano si muoverà da Parigi. Ovviamente a meno di clamorosi colpi di scena, ma il City non ha alcuna intenzione di mollare la presa e sogna il grande colpo per questa estate.
Da precisare, inoltre, che il PSG non ha alcuna intenzione di affidarsi ad un nuovo portiere visto che si fida ciecamente di Donnarumma. L’obiettivo, dopo l’addio a zero di Kylian Mbappé (accasatosi al Real Madrid), è quello di ripartire proprio da lui per essere vincenti anche in Europa.