La dirigenza lombarda vuole creare da subito una squadra competitiva. Ecco chi sta puntando il Como di Fabregas.
Tra le sorprese dello scorso campionato di Serie B c’è stato senz’altro il Como dell’allenatore Cesc Fabregas. La squadra, cui uno dei maggiori azionisti di spicco della società è proprio Thierry Henry, ha conquistato un’insperata promozione dopo una stagione strepitosa e ora sarà necessario mettere in campo tutti gli sforzi per poter restare nella massima serie.
Fonti societarie hanno fatto sapere fin da subito che la squadra punta in alto, molto in alto. Non è infatti un mistero che i fratelli Hartono, proprietari del Como calcio, hanno come obiettivo quello di far diventare la società tra le più importanti della Serie A. In molti infatti osservano le ultime mosse societarie con attenzione e grande curiosità.
Con un occhio – dovuto – alla salvezza e un altro all’Europa, il Como è senza dubbio una delle squadre più scatenate durante questa sessione di calciomercato estivo. La squadra lombarda non bada a spese e ora vuole prendere per Fabregas un giocatore che ha giocato sia con Messi che con Cutrone.
Da ormai settimane non si parla altro delle intenzioni del Como di portare avanti un calciomercato di primo livello. Gli acquisti di Pepe Reina, Alberto Moreno, Dossena, Kovacik e Belotti, dimostrano come gli obiettivi della dirigenza siano ben al di sopra della salvezza.
Ma ora un altro giocatore di primo livello è finito nel mirino dei fratelli Hartono. Stiamo parlando di Arthur. Il centrocampista brasiliano della Juventus sembra essere il primo obiettivo del Como e, secondo quanto riporta Sky Sport, ci sarebbero stati addirittura i primi contatti tra le due società.
Ad oggi quindi Arthur sembra essere l’obiettivo numero uno per il centrocampo del Como. Dopo una stagione sicuramente positiva disputata con la Fiorentina, Arthur è tornato a Torino ed è intenzionato a cercarsi una nuova squadra. Il Como potrebbe quindi essere la soluzione giusta per tornare ad altissimi livelli.
Tuttavia, la trattativa sembra poter essere tutt’altro che semplice. Sempre secondo Sky Sport l’ostacolo principale è l’ingaggio elevato che percepisce il brasiliano. L’importo è di circa 5 milioni di euro e per il bilancio del Como non è una splendida notizia. Ecco quindi che i lombardi si starebbero muovendo per un prestito con diritto di riscatto o comunque per una formula vantaggiosa per portare il brasiliano tra le file di Fabregas.