Finalmente Commisso si è deciso | Ora la Fiorentina punta alla Champions: stanziati tanti milioni per una super Viola
Potrebbe finalmente partire la strategia per avere giocatori da Champions. Ecco su chi ha scelto di puntare la Fiorentina di Commisso.
Non solo Juve, Inter, Milan, Atalanta e Bologna. Anche la Fiorentina sogna la Champions e ha come obiettivo quello di conquistare una storica qualificazione già dalla prossima stagione di Serie A. Non si tratta di una strada facile, ma questa dovrà essere necessariamente costruita passo passo, soprattutto in questi mesi.
La finestra di calciomercato estivo è infatti la miglior occasione per poter necessariamente iniettare qualità ed esperienza ad una rosa che deve ancora scoprire la sua identità. Ma quello che sta per iniziare sembra poter essere l’anno calcistico giusto per ottenere dei risultati rilevanti.
Ora Commisso sembra infatti particolarmente deciso a prendere una decisione importante. Se vuole conquistare la storica qualificazione in Champions, il patron dei Viola dovrà iniziare a spendere. Ecco quindi qual è il giocatore su cui ha puntato la Fiorentina.
Colpo Viola, ecco il centrocampista richiesto da Raffaele Palladino
Dopo ore di incertezze a notizie contrastanti, la Fiorentina ha chiuso per l’arrivo di Andrea Colpani. L’ex calciatore del Monza potrebbe infatti essere il rinforzo di lusso chiesto da mister Palladino, che lo aveva richiesto a gran voce.
L’accelerazione è arrivata nei giorni scorsi, con il presidente Commisso che ha fatto di tutto per limare gli ultimi dettagli tra le due società. Da qualche giorno, infatti, Colpani è arrivato a Firenze per poter svolgere le visite mediche di rito e apporre la firma sul contratto.
Le cifre dell’affare
Si tratta di un vero e proprio colpaccio quello della Fiorentina, la quale potrà contare su uno dei migliori centrocampisti dello scorso campionato. Dopo settimane di trattative, Monza e Fiorentina hanno trovato la quadra per il trasferimento di Colpani.
La formula scelta sarà quella del prestito oneroso da 4 milioni di euro con un diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Cifre importanti che riflettono l’intenzione della Fiorentina di puntare sul calciatore e mirare all’obbiettivo Champions. Colpani ha firmato un contratto di 4 anni con la Viola.