Calciomercato

Roma, finalmente hai capito chi prendere | Altro che Chiesa o Soulé: De Rossi sa su chi puntare, con lui la Champions è assicurata

De Rossi (LaPresse) -Faziosi.it

L’indecisione potrebbe essere finita. Adesso la Roma ha finalmente capito chi prendere. De Rossi sa su chi puntare.

Gli ultimi giorni sono stati particolarmente frenetici per la Roma. La squadra capitolina ha dovuto dire addio a Romelu Lukaku per via della fine del prestito (non rinnovato). e ora deve fare i conti con la mancanza di un uomo importante in attacco, ma non solo. L’intenzione è quella di rinforzare tutta la squadra e intervenire pesantemente sul mercato.

Ecco perché i dirigenti giallorossi si stanno muovendo con convinzione per poter soddisfare le richieste dell’allenatore e del suo staff e  compiere un decisivo passo in avanti. L’indecisione delle ultime ore, però, sembra essersi finalmente sbloccata e questo potrebbe portare a delle interessanti evoluzioni.

La Roma avrebbe infatti finalmente capito chi prendere in squadra, nonostante l’indecisione che ha riguardato il possibile acquisto di Soulé o Chiesa. Adesso De Rossi sa su chi puntare e punta tutto su un “suo” uomo per guardare con interesse ad una prestigiosa qualificazione in Champions League.

Nuovo rinforzo in arrivo per la Roma

Non solo Chiesa e Soulé. La Roma, come abbiamo già detto, sta cercando di potenziare tutti i reparti in vista dell’inizio del prossimo campionato. Ecco quindi che avrebbe spostato il discorso acquisti dal reparto offensivo a quello della difesa. Sono sempre più decise le voci che parlano di una Roma che punta forte su Jhon Lucumì.

Secondo quanto riportato da TeamTalk, i giallorossi sarebbero seriamente interessati a rinforzare la difesa puntando sul difensore centrale del Bologna. La scorsa stagione ha rappresentato una vera e propria incoronazione del giocatore, tanto da attirare l’attenzione della dirigenza giallorossa. Tuttavia, la trattativa potrebbe essere particolarmente lunga.

Jhon Lucumi (LaPresse) – Faziosi.it

Il tentativo della Roma per Lucumì

Non ci sarebbe ancora una trattativa ufficiale tra Roma e Bologna per portare nella capitale il 26enne difensore dei rossoblù. In questo momento il prezzo degli emiliani per il classe ’98 è fissato a 25 milioni di euro. Cifra importante che avrebbe fatto irrigidire la Roma, anche se sembra comunque decisa a puntare su di lui.

L’interesse per Lucumì è comunque alto anche per quanto riguarda le altre squadre. Su di lui c’è infatti l’Atletico Madrid. Gli spagnoli potrebbero vedere in lui un difensore centrale su cui puntare per la prossima Champions. Ma sarebbe la Roma in pole per rinforzare la difesa e indirizzarsi verso una nuova qualificazione in Europa.