Calciomercato

Inter, Simone Inzaghi ha detto ‘va bene’: cessione inevitabile | Ora i nerazzurri aspettano solo il bonifico

Simone Inzaghi dà l’ok per la cessione del calciatore – Faziosi.it (Ansa Foto)

Inter, il tecnico Inzaghi ha dato il suo definitivo “via libera” alla cessione del calciatore: non fa parte del progetto tecnico 

Continua la durissima preparazione dei calciatori dell’Inter sotto gli ordini e gli occhi vigili ed attenti del suo condottiero, Simone Inzaghi. Il mister piacentino è stato molto chiaro con i suoi ragazzi: dimenticarsi in fretta della passata stagione, terminata con la vittoria del campionato, e concentrarsi su quella che sta per iniziare.

Non sarà affatto semplice visto che le rivali di sempre daranno del filo da torcere alla ‘Beneamata’. Soprattutto con l’ex Antonio Conte che, dopo aver firmato con il Napoli, cercherà di dare fastidio ai campioni di Italia. Senza dimenticare Juventus, Milan e Roma pronte a giocarsi un ruolo da protagonista.

Nel frattempo, però, i nerazzurri sono molto attivi in ottica calciomercato. Il presidente Beppe Marotta non ha mai smesso di lavorare per cercare di regalare qualche innesto di qualità al suo allenatore. Di conseguenza, però, le concentrazioni sono rivolte anche al mercato in uscita dove nei prossimi giorni potrebbero esserci delle importanti novità.

Anche perché Inzaghi è stato fin troppo chiaro con la società nei confronti di un suo atleta: è libero di cercarsi una nuova squadra visto che non rientra più nel suo progetto tecnico e tattico. Cessione, quindi, ad un passo per il giocatore che ha molte richieste.

Inter, Inzaghi ha dato il suo ok: Vanheusden può partire

Nessuna presenza da quando è stato acquistato, a titolo definitivo, dall’Inter nel 2021. Una serie infinita di prestiti (Genoa, Az Alkmaar e Standard Liegi9 per avere più continuità e sperare di poter diventare un punto fermo dei nerazzurri del futuro. Niente da fare, però, per Zinho Vanheusden che è libero di cercarsi una nuova squadra.

Il difensore centrale non ha per nulla convinto il manager piacentino in questa prima fase del ritiro nerazzurro. Secondo quanto riportato da “FcInterNews.it” il classe ’99 sembra ad un passo dal ritorno in Belgio. Non con la maglia dello Standard Liegi, ma con un’altra: quella del Mechelen.

Vanheusden sta per lasciare l’Inter – Faziosi.it (Ansa Foto)

Inter, Vanheusden non convince: fatta per il ritorno in Belgio

C’è di più visto che, nel pomeriggio di lunedì 22 luglio, l’atleta ha svolto già le visite mediche con la sua nuova e futura squadra belga. Oramai manca davvero poco visto che devono essere risolti solamente gli ultimi dettagli per il trasferimento ufficiale.

Non solo: il club interessato ha negoziato anche una opzione di acquisto con i nerazzurri. Oltre al desiderio di giocare vicino casa, il giocatore non vede l’ora di stare accanto alla sua compagna per un motivo molto importante: nel mese di settembre, infatti, diventerà papà.