La società lancia l’ultimatum alla Juventus: o si acquista il calciatore in prestito con diritto di riscatto oppure nulla
Il mercato, quello in entrata, da parte della Juventus non è assolutamente concluso. Il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, continua a lavorare per rinforzare la rosa di Thiago Motta. Dopo gli acquisti di Douglas Luiz, Di Gregorio, K. Thuram e Cabal la società bianconera osserva attentamente altre pedine importanti che possono fare al caso loro.
L’obiettivo principale, in particolar modo, è quello di andare a rinforzare la retroguardia difensiva. Soprattutto dopo la possibile partenza di Daniele Rugani che, dopo l’esonero di Allegri, non è considerato (almeno per il momento) al centro del progetto tecnico dell’italo-brasiliano.
In merito alla situazione difensori arriva l’ultimatum, da parte del club, proprietario del cartellino del top player che piace moltissimo alla ‘Vecchia Signora’.
Le condizioni dettate sono state fin troppo chiare: o lo si acquista in prestito con diritto di riscatto oppure non se ne farà assolutamente nulla. Insomma, prendere o lasciare: questo è il dilemma.
Reduce da una importante stagione con la maglia del Nizza, Jean Clair Todibo è al centro delle attenzioni di numerosi club europei. Tra questi spunta proprio la Juventus che vuole assolutamente l’ex Barcellona per rinforzare il reparto difensivo. I francesi hanno fatto sapere di essere aperti sì alla cessione in prestito, ma solo con diritto di riscatto. Altrimenti tanti saluti e arrivederci.
Non solo: secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport‘ pare che la società francese, dopo l’apertura al prestito, voglia risparmiare sullo stipendio dell’atleta nel prossimo mese di agosto. Segno del fatto che l’intenzione principale è quella di chiudere, quanto prima, la cessione dell’atleta proprio ai bianconeri.
La Juventus, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, ha già il “sì” del calciatore da un bel po’ di tempo. Giuntoli continua a lavorare con il suo omologo francese, Flaurian Maurice, per cercare di trovare quanto prima un accordo.
Si parla di una cifra di 35 milioni di euro per il prestito ed il riscatto fissato per la prossima stagione. Un prestito più che onoroso che oscillerebbe tra i 7 ed i 10 milioni di euro. La restante parte che verrebbe pagata a partire dalla prossima stagione. Segnali più che positivi da entrambe le parti.