Dal Napoli all’Inter, nuovo colpo di scena che porta la firma di Marotta: arriva anche la conferma da parte dell’agente
Un Napoli che ha deciso di ripartire da Antonio Conte dopo aver ottenuto un decimo posto che ha mandato su tutte le furie l’ambiente partenopeo. Ed il motivo è fin troppo ovvio visto che, nemmeno un anno prima, la squadra azzurra aveva conquistato il terzo scudetto della sua storia. Poi le prime voci di mercato, quelle in uscita, che hanno spaventato non poco tutti i sostenitori campani.
I “mal di pancia” di Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia ne sono la conferma. Per il primo, però, non dovrebbero esserci molti dubbi visto che è considerato un calciatore in partenza (PSG in prima fila). Per il georgiano, invece, Conte ha ribadito che non si muoverà e che intenderà puntare su di lui.
Chi è andato via, a parametro zero, è stato Piotr Zielinski. Non un colpo di scena visto che già da gennaio era stato confermato il suo passaggio all’Inter. Un Inter che, invece, non ha alcuna intenzione di fermarsi con il presidente Beppe Marotta pronto a regalare nuovi ed importanti colpi di scena.
A dire il vero, il nativo di Varese, ci aveva provato a pizzare un altro importante colpo proprio dal Napoli. Fortuna per i tifosi azzurri che, il tutto, non si è concretizzato. La conferma arriva direttamente dall’agente del calciatore che ha rivelato importanti indiscrezioni nel corso di una conferenza stampa.
Nella giornata di lunedì 22 luglio è andata in scena la conferenza stampa, tanto attesa, di Mario Giuffredi. Quest’ultimo, tra i tanti atleti assistiti, cura gli interessi di Giovanni Di Lorenzo. Il capitano azzurro è reduce da una stagione disastrosa e da un Europeo da dimenticare con l’Italia. Nonostante tutto, però, le richieste da parte degli altri club non sono mai mancati.
Nel corso della chiacchierata con i giornalisti il procuratore ha sciolto tutte le riserve ed ha voluto fare il punto della situazione sulle voci di un possibile addio del terzino destro azzurro. Le possibilità di andare via, come confermato dalle due parti, ce ne sono state eccome. Anche perché, tra le squadre interessate, c’era proprio l’Inter che era pronta a chiedere informazioni alla società partenopea.
I nerazzurri hanno cercato di anticipare la concorrenza delle squadre rivali italiani per arrivare prime sul capitano azzurro. Come confermato da Giuffredi la prima squadra a chiamarlo, appunto, è stata proprio l’Inter. Motivo? Con Denzel Dumfries in scadenza di contratto (30 giugno del prossimo anno) i campioni di Italia non volevano farsi trovare impreparati in caso di addio dell’olandese.
Una importante occasione per Di Lorenzo che, però, non se l’è sentita di abbandonare i compagni di squadra in un momento difficile. Queste le parole di Giuffredi: “Il gruppo si era scomposto un po’. Succede in questi casi quando la squadra non riesce più ad essere compatta. Nessuno, però, si è comportato male con il mio assistito”.