Con me farai il titolare: Thiago Motta glielo dice in faccia | Dopo un anno disastroso sarà rilanciato
Juventus, importanti novità in arrivo dal ritiro bianconero: Thiago Motta spinge per la permanenza del calciatore
Continua il durissimo lavoro da parte della Juventus sotto gli ordini del nuovo allenatore, Thiago Motta. L’italo-brasiliano, nel corso della conferenza stampa, ha ammesso di essere entusiasta per questa nuova avventura. In attesa del rientro di tutti i nazionali (reduci dal campionato Europeo e Copa America) il team bianconero prosegue il ritiro ad Herzogenaurach.
Allo stesso tempo procede, senza sosta, anche il calciomercato. Sia quello in uscita ma, soprattutto, quello in entrata che sta regalando delle gioie non da poco ai sostenitori bianconeri. Fino a questo momento sono quattro i nuovi arrivi: Michele Di Gregorio, Douglas Luiz, Khephren Thuram e Juan Cabal.
Un mercato in entrata che non si concluderà di certo in questo mese di luglio, ma che andrà avanti anche nel prossimo di agosto. Nel frattempo, però, arrivano delle importanti notizie in merito ad un atleta che potrebbe seriamente rimanere in quel di Torino anche per questa stagione.
Lo stesso che viene da un anno assolutamente da dimenticare. Prestazioni non all’altezza della situazione, tanto da perdere il posto in nazionale e la convocazione per gli Europei. Con Motta, però, la musica è pronta a cambiare: anche perché il tecnico gli ha detto espressamente di voler puntare fortemente su di lui.
Juventus, altro che partenza: Motta decide di puntare su di lui
In questi ultimi mesi è stato indicato come uno dei giocatori sottotono della passata stagione. Manuel Locatelli ha accettato ma non digerito alcune critiche che gli sono piovute addosso. Tanto è vero che ha seriamente pensato di fare le valigie e optare per nuove possibilità: in Italia o all’estero. Il classe ’98, però, difficilmente si muoverà dal Piemonte visto che ha un estimatore importante: Thiago Motta.
Il nuovo allenatore, infatti, lo vede benissimo nei due nuovi schemi che sta provando in questi giorni: ossia il 4-2-3-1 ed il 4-3-2-1. Decisamente molto diversi dal 3-5-2 optato da Allegri. Proprio Locatelli, provato nella linea mediana, è quello che sta dando risultati molto soddisfacenti.
Juventus, Locatelli può restare: obiettivo dimenticare la passata stagione
Un obiettivo in particolare l’ex Milan ce l’ha eccome: dimenticare, sin da subito, la passata stagione. Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’ pare che il calciatore, dopo aver smaltito la delusione di essere stato escluso dai convocati di Spalletti per l’Europeo, abbia iniziato la preparazione con un piglio diverso e con tanta voglia di fare e mettersi in mostra.
Cose che piacciono moltissimo a Motta. A questo punto si allontanano, sempre di più, le voci di un possibile interesse dell’Olympique Marsiglia per il 26enne. Locatelli resterà a Torino visto che, fino a questo momento, è considerato il titolare del centrocampo bianconero.