Calciomercato

Può vincere davvero il Pallone d’Oro: in Serie A non succede da tantissimo | Tra i 3 finalisti?

Calciatori dell’Argentina (LaPresse) – Faziosi.it

L’attaccante ha stupito negli ultimi due anni e ora può vincere davvero il Pallone d’Oro. La Serie A è pronta.

Si tratta del premio più ambito in assoluto da un calciatore che vorrebbe onorare la sua carriera. Il Pallone d’Oro è certamente un riconoscimento unico nel suo genere, il quale non ha mai perso un briciolo di prestigio da quando esiste.

Si tratta del premio concesso al miglior giocatore della stagione. Un riconoscimento riservato a pochissimi nella storia e che vede Messi, poco davanti a Cristiano Ronaldo, come il più vittorioso da quando esiste questo titolo. Anche in Italia abbiamo avuto spesso giocatori insigniti di questo grande e prestigioso premio, ma non succede ormai da anni.

L’ultima volta che un calciatore della massima serie italiana vinse il premio fu nel 2007, quando un certo Kakà incantava gli stadi d’Europa. Ma ora un altro giocatore della Serie A potrebbe davvero vincere meritatamente il Pallone d’Oro. Vediamo di chi si tratta.

Chi può vincere il Pallone d’Oro

Come ogni anno la concorrenza è altissima e, con Messi in MLS, la possibilità di vincere il titolo calcistico individuale più ambito di sempre è estesa a molti giocatori. Ma solo sembra poter convincere la maggior parte di coloro che decideranno di assegnare il premio. Tutto fa pensare che possa essere un attaccante che milita in Serie A.

Stiamo parlando di Lautaro Martinez, giovane attaccante argentino di proprietà dell’Inter. Il 26enne è il vero protagonista e trascinatore della squadra di Simone Inzaghi e le sue ultime due stagioni sono state incredibilmente positive. Dopo aver vinto il titolo di capocannoniere in Serie A, Lautaro Martinez si è tolto grosse soddisfazioni con la sua Nazionale e ora è tra i favoriti per la vittoria del Pallone d’Oro.

Lautaro Martinez (LaPresse) – Faziosi.it

I numeri di Martinez

Fresco di vittoria della Copa America, Lautaro Martinez è stato il protagonista assoluto con la sua Argentina, segnando all’ultimo minuito il gol decisivo che ha portato la coppa a Buenos Aires. Ma l’attaccante aveva già pienamente convinto i tifosi argentini e interisti, soprattutto negli ultimi due anni.

In Serie A, infatti, Martinez ha collezionato 206 presenze, andando in rete per ben 103 volte e offrendo 31 assist. In Coppa Italia ha invece segnato 8 gol in 20 presenze, con altri 3 assist. Mentre in Champions vanta 12 gol in 44 presenze e 5 assist. Numeri da campione e, forse, da Pallone d’Oro.